PNEUMATICI ORIGINALI MINI. GARANTIRE L'ADERENZA SULLA STRADA.

MINI Wheel Safey

Sicurezza: scritta nelle stelle.

Tutte le ruote complete originali MINI sono dotate esclusivamente di pneumatici con il marchio della stella. Questi pneumatici sono stati sviluppati in stretta collaborazione con i principali produttori mondiali come Bridgestone, Dunlop, Goodyear e Pirelli e sono studiati per abbinarsi perfettamente al concetto di vettura di ogni singolo modello MINI.

MINI tyre star marking
CINQUE BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE GLI PNEUMATICI ORIGINALI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PERFETTAMENTE ABBINATI

La compatibilità degli pneumatici è studiata nella fase iniziale del loro sviluppo. 

 

TESTATI

Ogni pneumatico ha superato rigorosi test in base a 50 diversi criteri di qualità (l’etichetta UE sugli pneumatici richiede la conformità soltanto a tre criteri).

 

SPORTIVI

Massima aderenza e prestazioni dinamiche unite ad una perfetta compatibilità ai componenti delle sospensioni e ai sistemi adattivi.

 

SICURI

Lunga durata, garanzia di massima sicurezza e tecnologia Runflat all'avanguardia. 

 

ECONOMICI

L’uso sistematico di materiali speciali riduce i consumi di carburante e abbassa i livelli di rumorosità.

MINI Runflat technology
Tecnologia Runflat.

La tecnologia Runflat consente di posticipare la sostituzione dello pneumatico per raggiungere la prima autofficina disponibile. Gli inserti elastici laterali aggiuntivi realizzati con mescole di gomma dalle elevate proprietà termoresistenti proteggono lo pneumatico dal surriscaldamento e dall'incendio in caso di perdita di pressione. Anche in caso di totale perdita della pressione, uno pneumatico Runflat consente a un veicolo carico di percorrere circa 80 km a una velocità di 80 km/h.

CARATTERISTICHE DEGLI PNEUMATICI INVERNALI.

Il materiale e il battistrada degli pneumatici invernali sono appositamente pensati per condizioni stradali con temperature pari o inferiori ai 7 °C. I seguenti fattori sono determinanti:

 

MESCOLA SPECIALE.

Se le temperature sono inferiori ai 7 °C, prevalgono le caratteristiche positive degli pneumatici invernali. Questi contengono una quantità maggiore di caucciù e silice; la mescola risulta quindi più morbida e garantisce un’aderenza ottimale sulla carreggiata fredda e bagnata.

 

STRUTTURA DEL BATTISTRADA.

Grazie alla sottile struttura lamellare, gli pneumatici invernali si aggrappano in modo ottimale al ghiaccio e alla neve. Le numerose lamelle sottili forniscono agli pneumatici invernali una superficie aderente molto più lunga, per una trazione ottimale su neve e ghiaccio.

MINI Runflat technology
Grip ottimale al di sotto dei 7° C.

Con gli pneumatici invernali originali MINI, realizzati con una speciale mescola di gomma appositamente formulata per guidare alle basse temperature, non sarai costretto a vivere le avventure soltanto d’estate. Ciò significa che potrai affrontare curve strette in tutta tranquillità anche se la strada è bagnata o ricoperta di neve.

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA GLI PNEUMATICI INVERNALI E QUELLI ESTIVI?

  • > Spazio d'arresto fino al 10% più corto sulle strade bagnate.
  • > Usura degli pneumatici ridotta anche del 40%.
  • > Spazio d'arresto fino al 50% più corto sulla neve