PNEUMATICI ORIGINALI MINI. GARANTIRE L'ADERENZA SULLA STRADA.

MINI Wheel Safey

Sicurezza: scritta nelle stelle.

Tutte le ruote complete originali MINI sono dotate esclusivamente di pneumatici con il marchio della stella. Questi pneumatici sono stati sviluppati in stretta collaborazione con i principali produttori mondiali come Bridgestone, Dunlop, Goodyear e Pirelli e sono studiati per abbinarsi perfettamente al concetto di vettura di ogni singolo modello MINI.

MINI tyre star marking
dam Image
CINQUE BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE GLI PNEUMATICI ORIGINALI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PERSONALIZZATA.

Tutti i cerchi e gli pneumatici originali MINI sono realizzati specificamente per garantire il go-kart feeling
e lo stile che rendono unico ogni modello MINI.

 

TESTATI.

Ogni pneumatico ha superato rigorosi test in base a 50 diversi criteri di qualità (l’etichetta UE sugli pneumatici richiede la conformità soltanto a tre criteri).

 

SPORTIVA.

Gli pneumatici sono ottimizzati per i componenti dell'assetto e i sistemi adattivi per offrire il massimo in termini di aderenza e prestazioni.

 

SICURA.

Pneumatici che si distinguono per elevata durata, massima sicurezza e Tecnologia Runflat all'avanguardia.

 

ECONOMICI

L’uso sistematico di materiali speciali riduce i consumi di carburante e abbassa i livelli di rumorosità.

MINI Runflat technology
Tecnologia Runflat.

nessuno vi potrà più fermare. Non solo perché potrete guidare il veicolo fino a 80 km a una velocità massima di 80 km/h, ma soprattutto perché potete davvero continuare a guidare! E ciò garantisce sicurezza e comfort anche per voi. La ruota di scorta non serve più, basterà raggiungere il Service Partner MINI più vicino. In questo modo si riduce il peso del veicolo, lasciando maggiore spazio ai bagagli e alle attrezzature sportive. Non sono più necessari ruota di scorta o Mobility Set – potrete così godervi al massimo l'estate.

CARATTERISTICHE DEGLI PNEUMATICI INVERNALI.

Il materiale e il battistrada degli pneumatici invernali sono appositamente pensati per condizioni stradali con temperature pari o inferiori ai 7 °C. I seguenti fattori sono determinanti:

 

MESCOLA SPECIALE.

Se le temperature sono inferiori ai 7 °C, prevalgono le caratteristiche positive degli pneumatici invernali. Questi contengono una quantità maggiore di caucciù e silice; la mescola risulta quindi più morbida e garantisce un’aderenza ottimale sulla carreggiata fredda e bagnata.

 

STRUTTURA DEL BATTISTRADA.

Grazie alla sottile struttura lamellare, gli pneumatici invernali si aggrappano in modo ottimale al ghiaccio e alla neve. Le numerose lamelle sottili forniscono agli pneumatici invernali una superficie aderente molto più lunga, per una trazione ottimale su neve e ghiaccio.

MINI Runflat technology
Grip ottimale al di sotto dei 7° C.

Con gli pneumatici invernali originali MINI, realizzati con una speciale mescola di gomma appositamente formulata per guidare alle basse temperature, non sarai costretto a vivere le avventure soltanto d’estate. Ciò significa che potrai affrontare curve strette in tutta tranquillità anche se la strada è bagnata o ricoperta di neve.

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA GLI PNEUMATICI INVERNALI E QUELLI ESTIVI?

  • > Spazio d'arresto fino al 10% più corto sulle strade bagnate.
  • > Usura degli pneumatici ridotta anche del 40%.
  • > Spazio d'arresto fino al 50% più corto sulla neve