SENSAZIONE MINI. GUIDA ELETTRICA.

Quando si guida una MINI 100% elettrica, si prova tutto il brivido senza alcun rumore. È la leggendaria maneggevolezza da go-kart, potenziata dalla coppia istantanea e dall’accelerazione fluida. Al volante, ogni curva è più precisa, ogni sprint più emozionante. Ma la guida elettrica non è solo una questione di prestazioni. È anche efficienza, rigenerazione intelligente e cura della batteria. Dalla frenata che restituisce energia alle abitudini di ricarica che consentono di viaggiare più a lungo: ecco come ottenere il massimo dalla sua MINI, chilometro dopo chilometro.

RACCOMANDAZIONI PER OTTIMIZZARE LA DURATA DELLA BATTERIA DELLA SUA VETTURA ELETTRICA.*

*Le prestazioni di ricarica dipendono dall’allestimento del veicolo, dallo stato di carica e dalle condizioni di salute della batteria, dalla temperatura della batteria, dal profilo di guida individuale, dall’utilizzo di dispositivi ausiliari, dalla temperatura ambiente e dalla potenza di ricarica fornita dalla stazione di ricarica.

Le 10 regole d’oro di una MINI elettrica.

LA NOSTRA GARANZIA ESTESA DELLA BATTERIA PER LA SUA MINI 100% ELETTRICA.

*Si applicano termini e condizioni

La garanzia estesa* la protegge da costi imprevisti in caso di difetti di materiale e di fabbricazione della batteria ad alto voltaggio. Per tutti i modelli MINI completamente elettrici, è valida per 8 anni o fino a un chilometraggio massimo di 160 000 km, a seconda di quale evento si verifica per primo. La sua MINI completamente elettrica è inoltre coperta da una garanzia* contro l’invecchiamento della batteria. Ciò garantisce una mobilità a lungo termine con una capacità utile della batteria pari ad almeno il 70% rispetto alle condizioni di nuovo. La garanzia è valida per 8 anni o fino a un chilometraggio massimo di 160 000 km, a seconda di quale evento si verifica per primo.

DOMANDE FREQUENTI.

Le batterie delle auto elettriche possono scaricarsi lentamente quando non vengono utilizzate a causa del cosiddetto autoscaricamento. Si tratta di un fenomeno naturale che interessa tutte le batterie, poiché con il passare del tempo si verificano piccole perdite di energia, anche quando la vettura non è in uso. Tuttavia, il tasso di scaricamento è generalmente basso e le più recenti vetture elettriche MINI sono progettate per ridurre al minimo l’autoscaricamento grazie ai loro sistemi avanzati di gestione della batteria.
È possibile ottimizzare la durata della batteria gestendo in modo intelligente i tempi di ricarica. Si consiglia di ricaricare la batteria poco prima della partenza prevista. Ciò vale in particolare per la ricarica CA notturna. A tal fine è possibile utilizzare la pratica funzione “Ricarica entro un intervallo di tempo” nella MINI App. In questo modo è possibile impostare l’orario di inizio di ricarica ottimale. In tal modo il veicolo sarà sempre pronto per il prossimo viaggio. Nell’uso quotidiano, la ricarica CA è l’opzione migliore per preservare la batteria. Ricaricare la batteria all’80% ne prolunga la durata e migliora la potenza di ricarica. Sta pianificando un viaggio più lungo? In tal caso, i caricatori rapidi CC lungo il percorso sono la scelta perfetta per soste veloci lungo il tragitto. Se non prevede di utilizzare la sua auto elettrica MINI per un periodo di tempo prolungato, le consigliamo di mantenerla con uno stato di carica compreso tra il 30 e il 50%. Questo preserverà l’integrità della batteria a lungo termine.