COMING SOON!

author.product-selector.pdhNotAvailable.disclaimerInfo.text This component is currently unavailable. But feel free to look around. And come back soon if you can’t find what you’re looking for this time.
Abitacolo di un vecchio modello MINI che potrebbe essere interessato dalla disattivazione delle reti 2G e 3G

Disattivazione delle reti 2G e 3G.

La disattivazione del supporto alla telefonia mobile e i suoi effetti sulla connettività nella vostra MINI.

A causa dei regolari aggiornamenti software, i design dello schermo mostrati possono differire da quelli effettivi presenti nel veicolo.

Gli operatori di telefonia mobile disattivano le reti 2G e 3G.

Nell'ambito dell'ampliamento della propria rete, diversi operatori di telefonia mobile hanno in programma di disattivare la rete GSM (2G) e lo standard UMTS (3G). In Svizzera ciò avverrà alla fine del 2025. Questa decisione è stata presa al di fuori dell'influenza di MINI. Potrebbe avere ripercussioni sull'utilizzo dei servizi MINI Connected nella vostra MINI.
Selezione dei menu nel display centrale con visualizzazione del riquadro MINI Connected

Effetti sull'utilizzo dei servizi MINI Connected.

I servizi e le app MINI Connected dipendono dalla scheda SIM integrata nella tua MINI. In alcuni veicoli, ad esempio, i servizi vocali come eCall o la chiamata di emergenza intelligente potrebbero essere compromessi e non funzionare più.

A causa dei regolari aggiornamenti software, i design dello schermo mostrati possono differire da quelli effettivi presenti nel veicolo.

Il mio veicolo è interessato?

Inserisci qui il numero di identificazione del veicolo (VIN) per verificare se e in che misura sono previste modifiche o limitazioni per la tua MINI.

Domande frequenti sulla disattivazione delle reti 2G e 3G.

Veicoli MINI dotati di un modulo telematico 2G/3G o 4G precedente. Utilizzate il VIN Checker per verificare se il vostro veicolo è interessato.

Per tutti i veicoli dotati di moduli telematici 2G/3G, tutti i servizi connessi e le app non funzioneranno più a causa della perdita di connettività.

I veicoli dotati di un modulo telematico 4G più vecchio saranno parzialmente interessati: la chiamata di emergenza intelligente, l'assistenza stradale e le chiamate all'helpdesk Connected non funzioneranno più dopo la data indicata.

A partire dal 30 novembre 2025, per tutti i veicoli interessati non sarà più possibile acquistare o rinnovare i servizi Connected nel nostro MINI Connected Store.

Inserisci il numero di identificazione del veicolo (VIN) nella casella VIN Checker qui sopra e scopri se e in che misura il tuo veicolo è interessato.

Il numero VIN è riportato sulla carta di circolazione della tua MINI o nell'app MINI.

La decisione degli operatori di rete di disattivare la loro rete mobile 2G e/o 3G comporterà il malfunzionamento dell'emergenza intelligente e dell'eCall automatico. In caso di incidente o di situazione di emergenza acuta, queste funzioni non saranno più disponibili in Svizzera.

Tutti i veicoli con tecnologia 2G o 3G continueranno ad essere idonei alla circolazione e all'immatricolazione.

MINI non offre retrofit o aggiornamenti della tecnologia di rete installata per i veicoli interessati dalla disattivazione delle reti 2G e/o 3G. Al momento della produzione, i veicoli sono stati equipaggiati con la tecnologia disponibile in quel momento.

Servizi e app MINI Connected.

Una persona è seduta al volante di una MINI. Gli elementi grafici simboleggiano la varietà dell'offerta MINI Connected.

Panoramica MINI Connected.

Desiderate conoscere gli ultimi servizi e prodotti di MINI Connected? Qui trovate una panoramica completa.
Exterieuransicht von MINI Modellen

Panoramica dei modelli MINI.

Scoprite i nuovi modelli MINI e le loro funzioni digitali.