Il nostro strumento per la gestione del suo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
TUTTO ELETTRICO. TUTTO QUI.
Dia il benvenuto alla nuova generazione di MINI, dove il leggendario go-kart feeling incontra la coppia elettrica istantanea. È tutto ciò che ama di MINI. La nostra gamma 100% elettrica è progettata per rendere ogni viaggio indimenticabile, sia che stia sfrecciando per le strade della città o che si stia imbarcando nella sua prossima grande avventura. Scopra quanto può essere semplice l’elettrico: soluzioni di ricarica senza interruzioni, un’esperienza di guida efficiente ed entusiasmante e uno stile di vita al 100% MINI.


I vantaggi delle auto elettriche.


GUIDARE VERSO IL FUTURO.


LA RICARICA RESA SEMPLICE.


BASSI COSTI DI GESTIONE.


IL GO-KART FEELING REINVENTATO.


LA NUOVA FAMIGLIA MINI 100% ELETTRICA.
MINI ROUTE PLANNER: VIAGGIA SENZA FATICA.




MINI App: LA SUA COMPAGNA DI VIAGGIO INTELLIGENTE.
DOMANDE FREQUENTI.
La temperatura è un fattore esterno fondamentale che influisce sulle prestazioni e sulla capacità della batteria. Si tratta di un fattore che sicuramente ha già sperimentato con il suo cellulare: anche la sua capacità è limitata a temperature molto basse. Lo stesso vale per la sua auto. Tuttavia, l’influenza della temperatura è ridotta al minimo grazie a strategie operative ottimizzate. Sapeva che la capacità della batteria indica anche l’autonomia disponibile? Oltre alla temperatura, l’autonomia è influenzata in larga misura dallo stile di guida personale e da fattori che incidono sul consumo energetico, come la climatizzazione, il carico del rimorchio, i bagagli, ecc. Il fattore di gran lunga più importante in termini di stile di guida è la velocità scelta in autostrada.
Se ha bisogno di ricaricare durante il viaggio, la sua MINI 100% elettrica verrà precondizionata quando si inserisce una stazione di ricarica CC come destinazione. Ciò significa che la batteria ad alta tensione verrà regolata alla temperatura di esercizio ottimale quando si raggiunge la destinazione, aumentando la capacità di ricarica e riducendo i tempi di ricarica.
La capacità della rete nazionale non è un problema così rilevante come molti credono. Finora, l’ingresso sul mercato dei veicoli elettrici in Svizzera è stato molto prevedibile e la rete elettrica è in costante sviluppo. Pertanto, non è necessario aumentare la capacità di generazione di energia elettrica nel prossimo futuro. Le aziende di servizi pubblici hanno avuto il tempo di pianificare in anticipo. Tuttavia, la situazione varia da paese a paese. Ad esempio, nell’Europa settentrionale l’evoluzione è più agevole grazie alle reti elettriche già esistenti e al riscaldamento elettrico. In altre zone d’Europa l’evoluzione è un po’ più difficile a causa dei sistemi energetici monofase e delle strutture più obsolete. Ma si sta procedendo rapidamente per risolvere il problema. In realtà c’è un risvolto “inaspettato” in questa risposta, poiché i veicoli elettrici possono fornire una fonte fondamentale di flessibilità al sistema energetico. Anziché rappresentare una minaccia per la stabilità o la capacità della rete, i veicoli elettrici fungono da grandi batterie su ruote. Consentono di immagazzinare l’energia e di utilizzarla in un secondo momento. Nei prossimi anni avremo a disposizione un parco di caricatori per veicoli elettrici che fungerà da riserva aggregata.
I motori elettrici hanno molte meno parti in movimento rispetto ai motori a combustione interna (ICE), il che significa che le auto elettriche possono essere più economiche da mantenere, soprattutto perché la manutenzione tende a costare meno in media rispetto a un veicolo ICE. Oltre al risparmio sui costi di manutenzione, il minor costo dell’elettricità per alimentare l’auto durante la ricarica domestica può sommarsi nel tempo, aumentando ulteriormente il risparmio. Tuttavia, sebbene alcuni aspetti della proprietà di un’auto elettrica siano chiaramente più economici rispetto ai costi associati a un veicolo ICE, è possibile aspettarsi che i ricambi tradizionali, come pneumatici e pastiglie dei freni, abbiano un costo all’incirca uguale.