PANORAMICA DEI DANNI E GUIDA ALLA RESTITUZIONE DELLA SUA MINI IN LEASING.

SEMPLICE E AFFIDABILE. I CONSIGLI PER RESTITUIRE LA SUA MINI SENZA INTOPPI.

Nel caso in cui decidesse di restituire la sua MINI, siamo a sua disposizione per aiutarla a metterla in perfetta forma e per rendere la procedura più facile e immediata possibile. Per la restituzione della vettura abbiamo direttive trasparenti ed eque, che può trovare qui sotto. Abbiamo anche raggruppato le tracce di usura e dei danni a pagamento più comuni, in modo da evitare il più possibile spiacevoli sorprese. La preghiamo di notare che la valutazione effettiva del danno dipende dal singolo caso e che gli esempi non costituiscono un vincolo giuridico.

MINI Financial Services - Catalogo danni - Titolo

LE CONDIZIONI SONO BUONE O SONO NECESSARIE DELLE RIPARAZIONI?

Quando viene utilizzato, è naturale che un veicolo sia soggetto a una normale usura e che ne presenti alcune tracce. È così che il veicolo passa dallo stato di vettura nuova a quello di vettura usata.  

Le tracce di usura derivanti dall’utilizzo nelle normali condizioni di traffico quotidiano sono inevitabili e vengono pertanto generalmente classificate come accettabili.

TRACCE DI USURA ACCETTABILI.

Si tratta di tracce derivanti dal normale uso che non influiscono negativamente sull’estetica generale della vettura. In questo caso non viene addebitato nulla all’assuntore del leasing.

DANNI INACCETTABILI.

Si tratta di danni non causati dal normale utilizzo del veicolo. Influiscono negativamente sull’estetica generale della vettura e/o producono conseguenze di natura tecnica. Questi costi vengono addebitati all’assuntore del leasing.

MINI Financial Services - Catalogo danni

PANORAMICA DEI DANNI PER GLI ESTERNI.

La nostra intuitiva panoramica dei danni le consente di farsi un’idea di quali sono le tracce di usura considerate accettabili e quali quelle inaccettabili, che le possono essere addebitate, alla parte esterna del veicolo. Basta fare clic sulla parte interessata corrispondente qui sotto per visualizzare le categorie e i relativi criteri.

PANORAMICA DEI DANNI PER GLI INTERNI.

Anche la nostra panoramica dei danni per gli interni le dà in modo rapido e veloce un’idea delle tracce di usura accettabili e dei danni inaccettabili che le possono essere addebitati. Anche qui, clicchi sulle relative aree per visualizzare le singole categorie e i criteri associati.

MINI Financial Services - Damage Catalogue - 3-door Hatch Interior MINI Financial Services - Damage Catalogue - 3-door Hatch Interior

GUIDA ALLA RESTITUZIONE DELLA SUA MINI IN LEASING.

MINI Financial Services - Catalogo danni - 1° passaggio MINI Financial Services - Catalogo danni - 1° passaggio

1° PASSAGGIO

MINI RACCOMANDA UN’ISPEZIONE PRELIMINARE.

Concordi almeno tre mesi prima della scadenza del contratto di leasing un appuntamento dal suo partner MINI per determinare insieme al suo consulente lo stato del suo veicolo. Sulla base di questa ispezione preliminare le verranno fornite chiare informazioni in merito alle eventuali riparazioni o agli interventi di manutenzione necessari.

MINI Financial Services - Catalogo danni - Ispezione preliminare
MINI Financial Services – Catalogo danni – Usura eccessiva
MINI Financial Services - Catalogo danni - 2° passaggio MINI Financial Services - Catalogo danni - 2° passaggio

2° PASSAGGIO

DANNI DA RIPARARE.

Naturalmente non ci aspettiamo che la sua MINI sia in perfette condizioni al momento della restituzione, ma laddove il veicolo presenti danni da riparare, le potrebbero essere addebitati i relativi costi.* Dopo l’ispezione preliminare, riceverà un rapporto sulle condizioni del suo veicolo, che include anche raccomandazioni di riparazione. Se la vettura necessita di riparazioni, la preghiamo di contattare il suo partner MINI presso il quale restituirà la vettura e la propria assicurazione, in modo che sia possibile riparare il danno prima della scadenza del contratto di leasing.

*La preghiamo di tenere presente che in caso di restituzione di un veicolo non riparato, i costi di riparazione vengono addebitati sulla fattura di fine contratto. È possibile che vi siano delle differenze tra i danni da noi conteggiati e il risarcimento rimborsato dall’assicurazione, differenze che saranno rifatturate a lei.

MINI Financial Services - Catalogo danni - 3° passaggio MINI Financial Services - Catalogo danni - 3° passaggio

3° PASSAGGIO

RESTITUZIONE DEL VEICOLO SENZA INTOPPI.

Per il controllo finale e la restituzione della vettura la preghiamo di fissare un appuntamento direttamente con il consulente. La preghiamo di notare che la vettura deve essere restituita completa di tutti gli accessori e la documentazione compresi al momento della fornitura, nelle condizioni previste dal contratto nonché pulita sia internamente che esternamente. Si assicuri inoltre di avere almeno un quarto di serbatoio di carburante e la relativa carica di batteria. Durante il controllo finale viene registrato anche il chilometraggio finale e confrontato con il chilometraggio concordato nel contratto.

MINI Financial Services - Catalogo danni - Restituzione del veicolo

CHECK LIST PER LA RESTITUZIONE DELLA VETTURA.

La invitiamo a preparare anticipatamente la check list in modo da avere sotto mano tutto ciò che servirà il giorno della restituzione, onde evitare perdite di tempo.*

MINI Financial Services - Catalogo danni - Check MINI Financial Services - Catalogo danni - Check

TUTTE LE CHIAVI DEL VEICOLO.

MINI Financial Services - Catalogo danni - Check MINI Financial Services - Catalogo danni - Check

TUTTI I DOCUMENTI DEL VEICOLO.

Licenza di circolazione, documentazione completa del libretto di servizio, tutta la documentazione di bordo inclusi i manuali relativi alla vettura.

MINI Financial Services - Catalogo danni - Check MINI Financial Services - Catalogo danni - Check

PNEUMATICI ESTIVI SU CERCHI ORIGINALI COME DA DOTAZIONE.

(montati sul veicolo)
MINI Financial Services - Catalogo danni - Check MINI Financial Services - Catalogo danni - Check

EQUIPAGGIAMENTO E ACCESSORI COME DA FORNITURA ORIGINARIA.

Cappelliera, divisorio a rete, triangolo d’emergenza, frangivento, cassetta di pronto soccorso (non aperta), tappetini, attrezzi di bordo, borsa da sci, set per foratura, coperta del vano di carico ecc.

*La preghiamo di tenere presente che documentazione, parti ecc. restituiti dopo l’emissione della fattura non potranno più essere presi in considerazione e fatturati. La fattura finale relativa al suo contratto di leasing sarà emessa sulla base del protocollo di restituzione redatto dopo la restituzione della vettura o della verifica di compravendita da parte del suo partner MINI. La preghiamo di non dimenticare di eliminare i suoi dati personali dai sistemi di navigazione, audio e di intrattenimento del suo veicolo e di non lasciarvi al suo interno alcun oggetto di valore.

SEMPRE A SUA DISPOSIZIONE.

IL SUO CONTATTO PRINCIPALE.

Per qualsiasi domanda sul suo contratto di leasing o sulla restituzione della sua MINI, siamo lieti di aiutarla. Se possibile, tenga a portata di mano il numero del suo contratto o il numero di targa del suo veicolo.

SERVIZIO CLIENTI.

Per qualsiasi domanda sul suo contratto attuale, contatti

E-mail: contact@bmw.ch

Tel.: +41 (0)58 269 64 64