IL SISTEMA DI MANUTENZIONE ONBOARD. LASCIATEVI GUIDARE DALLA VOSTRA MINI.

MINI Onboard Monitoring. MINI 5 Door Hatchback.

IL VOSTRO ANGELO CUSTODE INCORPORATO.

Grazie al sistema di manutenzione onboard MINI integrato, la vostra MINI sa sempre quando ha bisogno di una manutenzione. Il Condition Based Service (CBS) sorveglia lo stato della vostra MINI e provvede a informarvi solo quando sono necessari interventi di assistenza o manutenzione. Il vantaggio: la vostra MINI richiederà un intervento di manutenzione solo quando ne avrà davvero bisogno.

ECCO COME FUNZIONA.

 

Gli intervalli tra una manutenzione e l’altra variano a seconda dello stato della vostra MINI e del vostro stile di guida. I componenti importanti come le pastiglie dei freni, l’olio motore e il livello del liquido freni sono sorvegliati da sensori integrati. Tutte le informazioni vengono memorizzate sulla chiave della vostra MINI. In questo modo al vostro partner servizio MINI basterà un istante per determinare l’intervento di manutenzione necessario e potrà mettersi subito al lavoro.

 

 

 

SORVEGLIANZA DEI COMPONENTI PIÙ IMPORTANTI.

OLIO MOTORE.

Lo schermo nel contagiri vi informa esattamente sulla quantità di tempo o di chilometri che vi restano fino a che la vostra MINI avrà bisogno di un cambio dell’olio. I fattori determinanti sono tra l’altro il vostro stile di guida e la frequenza dei vostri viaggi. Generalmente il primo cambio dell’olio è necessario dopo circa 20’000 chilometri, in seguito anche solo ogni 30’000 chilometri circa.

Inoltre, il servizio MINI olio motore è molto più di un semplice cambio dell’olio. L’olio usato viene smaltito nel rispetto dell’ambiente e sostituito con un olio di marca di alta qualità. Viene sostituito anche il filtro dell’olio perché, in fondo, a cosa serve l’olio nuovo se il filtro è vecchio? Infine, con il cambio dell’olio viene sostituito anche il microfiltro del climatizzatore, affinché l’aria che respirate sia di nuovo fresca e pulita.

PASTIGLIE DEI FRENI.

La vostra MINI vi avvisa per tempo se è necessario sostituire le pastiglie dei freni. A tale scopo il CBS elabora i dati trasmessi dai sensori sulle pastiglie dei freni.

CONTROLLO DELL’AUTO.

Il sistema di manutenzione onboard vi comunica quando è necessaria un’ispezione della vettura per il controllo di freni, sterzo e trasmissione, nonché tutti gli altri test più importanti. Il sistema non si basa su degli intervalli predefiniti, ma calcola il termine di manutenzione in modo individuale e tiene conto, ad esempio, di come utilizzate e guidate la vostra MINI. Questo significa che la manutenzione è richiesta solo quando è davvero necessaria.

LIQUIDO FRENI.

Potete scoprire se è necessario sostituire il liquido freni semplicemente premendo un tasto (solitamente ogni due anni).