Come avere un paio di occhi in più. Il sistema di assistenza alla guida basato su radar ti avverte dei veicoli nell'“angolo cieco” e, se necessario, supporta attivamente la guida della tua MINI nella corsia di marcia. Inoltre, aiuta a rilevare la presenza di altre vetture o oggetti in fase di retromarcia. Aiuta a prevenire gli incidenti, ad esempio avvertendo il traffico in avvicinamento tramite le luci posteriori di emergenza. Non ultimo, ti avvisa quando apri la portiera per uscire dalla tua MINI nel caso in cui ci sia il rischio di collisione con il traffico che sopraggiunge da dietro. Le funzionalità legate all'optional Driving Assistant forniscono assistenza solo entro limiti specificamente definiti. I conducenti hanno la responsabilità finale di adattare la loro guida alle condizioni del traffico. La disponibilità delle funzionalità è soggetta alle normative specifiche del paese.
Per un'esperienza di guida più confortevole. Il riscaldamento dei sedili della vostra MINI (disponibile come optional) riscalda rapidamente i sedili anteriori a una temperatura rilassante, regolabile su tre livelli per quando fuori fa freddo. Riscalda il cuscino del sedile e l’intera superficie di contatto dello schienale per offrire un comfort completo. Inoltre, il calore può essere distribuito a piacimento semplicemente utilizzando il Display centrale.
Immergiti in una confortevole orchestra di luci e suoni. Scegli fino a otto MINI Experience Modes e trasforma gli interni della tua MINI in un'esperienza sensoriale. Ciascuna modalità ha un proprio design creativo, un colore specifico e un background sonoro dedicato. Cambia MINI Experience Mode tramite la barra di strumentazione e personalizza l'interno della tua vettura in base a come ti senti. MINI Experience Modes - Core, Go-kart e Green come standard - Personal, Timeless, Vivid e Balance come optional - ti consentono di riflettere il tuo stato d'animo all'interno della tua MINI. Un proiettore posizionato dietro alla MINI Interaction Unit realizza giochi di luce abbinati al colore dedicato al MINI Experience Mode selezionato. Anche l'optional Head-up Display si adatta alla MINI Experience Mode scelta.
Per ricaricare il tuo telefono con facilità. Questo supporto per ricarica wireless consente di riporre e ricaricare in modo sicuro qualsiasi smartphone compatibile con lo standard Qi 1.2 mentre si guida, con una potenza massima di 15 W. È sufficiente appoggiare il dispositivo sul pad NFC per effettuare una ricarica. Inoltre, è dotato di un sistema di raffreddamento attivo che impedisce il surriscaldamento del dispositivo per garantire prestazioni ottimali.
FASI SUCCESSIVE.
Domande frequenti.
È classificata come "MINI SUV" o crossover subcompatto - la classe più piccola di SUV con telaio a longheroni ed è progettata per l'uso off-road con una trazione integrale ALL4. Si potrebbe dire che la MINI Countryman è un piccolo grande SUV. Grazie all'uso creativo dello spazio, MINI sfrutta ogni centimetro. Il tetto alto offre al guidatore più alto molto spazio per la testa, lo spazio per le gambe è abbondante e l'ampio abitacolo offre ai passeggeri molto spazio. È uno dei piccoli SUV più grandi anche nella parte posteriore e può ospitare comodamente due adulti alti sui sedili posteriori, dietro a una coppia di persone di corporatura simile sedute davanti. I sedili posteriori si ripiegano per offrire spazio extra per il bagaglio o per le gambe, con fino a 1.390 litri di spazio da utilizzare. È una pratica familiare con un look di alta gamma, ma abbastanza resistente, robusta e versatile da permetterti di divertirvi davvero anche in fuoristrada.
Trazione integrale ALL4. Il sistema ALL4 è un sistema di trazione integrale elettroidraulica che utilizza una pompa idraulica a gestione elettronica situata sull'assale posteriore per distribuire la coppia alle ruote anteriori e posteriori. Per impostazione predefinita, divide la potenza del motore tra le ruote anteriori e posteriori in rapporto 50/50, ma ridistribuisce il 100% della potenza alle ruote anteriori su richiesta. Ti offre tutto il controllo necessario su tutte le strade, in tutte le stagioni.
L'altezza libera dal suolo o l'altezza di marcia di una vettura misura la distanza minima tra l'estremità inferiore della carrozzeria del veicolo (telaio) e la strada. Definisce quindi la parte più bassa della MINI rispetto al suolo. L'altezza libera dal suolo a vuoto della MINI Countryman è di 165 mm, un valore ottimale se si intende guidare molto su strade dissestate o se si incontrano superfici irregolari e buche.
La nostra gamma di cerchi in lega da 17-20" (fino a 21" come accessori), eleganti o sportivi, migliorerà notevolmente la tua guida e conferirà alla tua MINI Countryman un look molto deciso e personalizzato. Basta scegliere le prestazioni del motore e poi decidere tra le ruote stagionali corrispondenti per l'estate e il clima freddo. Come formato generico, il 16" è il più versatile. Ma la dimensione del cerchio ruota è soggettiva, poiché dipende dal vostro gusto in fatto di design e dalle vostre priorità. Rivolgiti al tuo concessionario MINI di fiducia per maggiori informazioni e magari fai un giro di prova o due per vedere e sentire la differenza.