ESPERIENZA DIGITALE MINI.
L’ULTIMA FRONTIERA DEL DIGITALE.

È qui che innovazione e esperienza di guida si uniscono. Si lasci portare in un regno di tecnologia avanzata e connettività per amplificare l’esperienza di guida. Dall’infotainment intelligente alle modalità di guida coinvolgenti, scopra come MINI sta ridefinendo la strada davanti a sé.

Il nuovo MINI Operating System 9 assicura un funzionamento completamente nuovo e intuitivo oltre a una connettività e un controllo senza precedenti, in ogni viaggio. È ottimizzato per interagire con l’utente, con il touchscreen OLED da 240 mm e il MINI Intelligent Personal Assistant comandato dalla voce, per offrire una personalizzazione ed emozioni mai provate prima.

PUNTI SALIENTI DIGITAL

MINI EXPERIENCE MODES PER MOMENTI INTENSAMENTE MINI.

Crei un’esperienza unica e multisensoriale per lei e per i suoi passeggeri. Si immerga in otto straordinari mondi diversi. Ogni modalità ha un design creativo e una gamma di suoni specifici. E con la modalità Personal può anche utilizzare la MINI App per selezionare le immagini dalla galleria del suo smartphone e creare lo sfondo della MINI Interaction Unit. I colori dell’illuminazione ambiente si adatteranno automaticamente alle immagini selezionate. Si lasci guidare dai sensi e dia vita agli interni.

IL SUO ASSISTENTE PERSONALE MINI A BORDO VETTURA.

MINI Intelligent Personal Assistant

Per la prima volta i modelli MINI sono dotati di un assistente vocale completo. Basta dire “Hey MINI” per attivare il MINI Intelligent Personal Assistant oppure premere il tasto push-to-talk sul volante. Consente di comandare alcune funzioni importanti utilizzando i comandi vocali: dal navigatore alla comunicazione, fino alla climatizzazione. Scelga tra due avatar diversi, per personalizzare ancora di più la sua esperienza di guida.

ULTERIORI SERVIZI DIGITALI

DI PIÙ, DI PIÙ, SEMPRE DI PIÙ.

SCOPRA MINI APP.

Più vicino che mai alla sua MINI con la MINI App. Acceda a un mondo di connessioni e comodità sempre con lei, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo utilizzando il suo smartphone.

  • Accesso immediato allo stato e alle funzioni a distanza
  • Funzioni intelligenti per la gestione facile di eMobility
  • Accesso diretto al suo Centro MINI Service
  • Pianificazione efficiente del viaggio con navigatore e mappe
  • Aggiornamenti regolari incluse le nuove funzioni e le opzioni di personalizzazione
  • MINI DIGITAL KEY PLUS. La chiave digitale della sua MINI e molto altro.

    MINI CONNECTED BASE

    GUIDARE MINI CON INNOVAZIONI SMART.

    Le funzioni intelligenti di MINI per vivere un’esperienza di viaggio al top. La sua MINI è già dotata di serie di molte funzioni intelligenti come la Navigazione MINI, che fornisce sempre le mappe e i dati sul traffico più recenti o i Remote Services per mantenere il controllo della sua MINI con la MINI App. Sperimenti la connettività integrata e ridefinisca l’esperienza di guida con  MINI - dove l’innovazione si fa strada.

    MINI CONNECTED UPGRADES

    PORTI L’ESPERIENZA MINI AL LIVELLO SUCCESSIVO.

    MINI Connected Upgrades porta la sua esperienza di guida al livello successivo. Potenzi MINI Connected Base con il Pacchetto MINI Connected per avere a disposizione tante app e funzionalità selezionate per darle ancora più gioia. Può anche aggiornare la sua MINI con funzioni singole, come High Beam Assistant, Driving Assistant Plus oppure Parking Assistant Professional. Personalizzi la sua MINI in base ai suoi desideri e via verso il divertimento!

    DOMANDE FREQUENTI.

    MINI ID & Personalizzazione.

    Clicchi sull’immagine del profilo in basso a destra del display centrale, poi scansioni il codice QR nell’area “Login con MINI ID” con la fotocamera del suo smartphone o un lettore di codice QR. Se ha già effettuato l’accesso alla MINI App, il MINI ID viene trasferito automaticamente alla sua MINI e la vettura viene automaticamente aggiunta alla MINI App. Se non lo ha già fatto, verrà reindirizzato al sito web e una volta che avrà effettuato l’accesso o la registrazione, verrà automaticamente autenticato nella vettura. Potrà quindi associare la sua chiave fisica e la Digital Key al suo MINI ID nel menu alla voce “MINI ID” - “Impostazioni” - “Riconoscimento Conducente”. Quando sblocca la sua MINI con una chiave collegata, visualizzerà un messaggio di benvenuto personalizzato automatico e potrà ritrovare le sue impostazioni personali, come le destinazioni di navigazione più recenti, le stazioni radio preferite, ecc.
    Dopo aver effettuato l’accesso con un MINI ID, il veicolo viene automaticamente aggiunto alla MINI App. Questo consente di accedere a tutte le funzioni del veicolo, come i preferiti salvati nel menu accesso rapido (“Toolbelt”) e di accedere alle destinazioni di navigazione recenti, ecc. Inoltre, le impostazioni vettura personali come quelle per il navigatore, l’assistenza alla guida, la climatizzazione o i media, vengono salvate nel profilo MINI e può sincronizzarle con altri veicoli dotati del MINI Operating System 9. Gli utenti che hanno effettuato l’accesso visualizzano anche dei suggerimenti personalizzati dal MINI Intelligent Personal Assistant.
    Per ogni veicolo, il MINI ID consente l’accesso di fino a sette utenti. Il primo utente che aggiunge correttamente la MINI alla MINI App diventa l’utente principale. Tutti gli altri utenti sono utenti secondari. L’utente principale ha dei diritti speciali. Può prenotare i MINI Connected Upgrades, impostare la Digital Key e condividerla, gestire gli utenti secondari e regolare altre impostazioni del menu.

    MINI Connected.

    Con MINI Connected Base inclusa nell’equipaggiamento di serie, può utilizzare il MINI Intelligent Personal Assistant di base e le funzioni del navigatore MINI, oltre ai Remote Services con MINI Operating System 9. Le integrazioni con Apple CarPlay, Android Auto e Amazon Alexa sono incluse nell’equipaggiamento di serie del MINI Operating System 9. A seconda del Paese di consegna, del modello e dell’equipaggiamento, può acquistare delle funzioni del veicolo aggiuntive come “MINI Connected Upgrades”, dal MINI Connected Store e installarle sulla sua auto over-the-air. Gli aggiornamenti regolari MINI Remote Software Upgrade mantengono la sua MINI con Operating System 9 aggiornata con gli sviluppi tecnologici più recenti.
    Insieme al “Pacchetto MINI Connected” opzionale, la sua MINI con Sistema Operativo 9 consente di accedere a un MINI Connected Store avanzato con un numero sempre crescente di app di terze parti. Il Pacchetto MINI Connected include app specifiche per il Paese per ascoltare musica, podcast, notizie e giochi per la sua auto. Il Pacchetto MINI Connected espande anche le funzioni del MINI Intelligent Personal Assistant con l’aggiunta dell’avatar “Spike”. Le funzioni di navigazione MINI ampliate includono informazioni sul traffico in tempo reale (Real Time Traffic Information) con visualizzazione a colori sull’intera area della mappa (anche senza guida alla destinazione attivata), rappresentazioni 3D di edifici e punti di riferimento, visualizzazione realistica della corsia di marcia in corrispondenza di uscite e incroci complessi, e informazioni aggiuntive e dinamiche per destinazioni speciali in categorie selezionate. Nota: Le funzioni e il contenuto delle mappe offerti dal navigatore MINI possono variare a seconda del Paese di consegna.
    Sì, c’è un periodo di prova gratuito che si attiva dopo aver effettuato l’accesso al suo veicolo con il MINI ID. La durata di questo periodo di prova può variare a seconda del Paese di consegna. Ulteriori informazioni sui servizi e app disponibili, oltre ai prezzi del Pacchetto MINI Connected per diverse durate, sono riportate nei modelli MINI con Sistema Operativo 9 nel MINI Connected Store, sulla vettura o online.
    Sì, il Pacchetto MINI Connected nella sua MINI con Sistema Operativo 9 consente di utilizzare tutte le app dal MINI Connected Store tramite scheda SIM integrata nella sua MINI, senza alcuna limitazione. Nota: Potrebbero esserci dei costi aggiuntivi per gli acquisti in-app.
    Con il Pacchetto MINI Connected, può ampliare le funzioni standard della sua MINI con Sistema Operativo 9 e aggiungere altre app vettura dal MINI Connected Store. Ulteriori informazioni sui servizi e app disponibili, oltre ai prezzi del Pacchetto MINI Connected per diverse durate, sono riportate nei modelli MINI con Sistema Operativo 9 nel MINI Connected Store, sulla vettura o online.
    Sì, nella sua MINI con Sistema Operativo 9 può visualizzare e utilizzare le app del suo smartphone associato con Android Auto o Apple CarPlay nella strumentazione centrale (“MINI Interaction Unit”).
    Sì, i MINI Remote Software Upgrade regolari migliorano le qualità della sua MINI. A seconda del Paese di consegna, del modello e dell’equipaggiamento, saranno aggiunte nuove funzioni o miglioramenti funzionali, gratuitamente e over-the-air. Non appena sarà disponibile un aggiornamento software da remoto per il suo veicolo, riceverà una notifica tramite MINI App sul suo smartphone e nello strumento centrale (“MINI Interaction Unit”) del suo veicolo.

    MINI App.

    Con la MINI App, può utilizzare le seguenti funzioni: trova il mio veicolo, verifica stato del veicolo, blocca/sblocca portiere, attiva Remote 3D View, avvia climatizzazione/ventilazione, imposta climatizzazione e/o ricarica per ora di partenza e attiva fari esterni o suona il clacson. Può anche impostare una Digital Key, caricare un’immagine personalizzata per il Personal Mode nelle MINI Experience Modes e analizzare i suoi viaggi recenti. Le funzioni e le funzionalità possono variare a seconda del Paese, del modello, della data di produzione, della versione del software e dall’equipaggiamento speciale della sua MINI.

    Digital Key.

    A seconda del Paese, modello ed equipaggiamento della sua MINI con MINI Operating System 9, può sbloccare e avviare la MINI con MINI Digital Key Plus utilizzando le opzioni "Teleservices" (6AE) e "Comfort Access" (322) insieme al suo smartphone o modello di smartwatch. Se nel suo Paese e con il suo dispositivo mobile è supportata la "banda ultralarga" (UWB), la sua MINI si sbloccherà automaticamente quando si avvicina. Ci sono delle funzionalità aggiuntive per il suo comfort disponibili sul suo smartphone o smartwatch e nella MINI App. Per avviare il motore, il suo dispositivo mobile deve essere dentro l’auto. Se la banda ultralarga non è supportata, la trasmissione dei dati avviene tramite "Near Field Communication" (NFC), il che significa tenere lo smartphone o smartwatch vicino alla maniglia della portiera e metterlo nel supporto per smartphone per avviare il motore.
    La MINI Digital Key Plus è una chiave della vettura digitale sul suo smartphone compatibile (iOS o Android) oppure su Apple Watch che consente di sbloccare e avviare la sua MINI in tutta comodità e sicurezza, semplicemente estraendo il dispositivo dalla tasca o dalla borsa. È disponibile come opzione con “Comfort Access” (SA 322) insieme a “Teleservices” (6AE). Con la tecnologia a “banda ultralarga” (UWB), la sua MINI rileva il suo avvicinamento e la distanza. Quando si trova a circa tre metri, la MINI si prepara e lo segnala con uno scenario di benvenuto fatto di luci interne ed esterne. Una volta a bordo, carica le impostazioni personali nel suo profilo guidatore (MINI ID) e il suo smartphone si connette via Bluetooth®. Come saluto, appare la schermata di benvenuto sulla strumentazione centrale (“MINI Interaction Unit”). Ci sono delle funzionalità aggiuntive per il suo comfort disponibili nella MINI App con MINI Digital Key Plus. Nota: È disponibile anche una MINI Digital Key con funzionalità limitate a seconda del Paese di consegna e del dispositivo mobile.
    La sua chiave digitale è archiviata in sicurezza nel Secure Element dello smartphone o smartwatch. Le tecnologia “Banda ultralarga” (UWB) e “Near Field Communication” (NFC) sono entrambe utilizzate per confermare in modo affidabile la prossimità di mittente e apparecchio ricevente.
    Può sbloccare e avviare la vettura anche se lo smartphone o lo smartwatch hanno bisogno di ricarica. Con le giuste impostazioni, può ancora utilizzarli come chiave per diverse ore. Basterà avvicinare il dispositivo mobile alla maniglia della portiera esterna e seguire le istruzioni sul display.
    La connessione internet è necessaria solo per attivare MINI Digital Key Plus. Una volta che la chiave è installata sul suo dispositivo, non è richiesta la connessione per sbloccare, bloccare o avviare il motore. Può utilizzare la chiave digitale in modo totalmente indipendente da internet, per esempio nei garage sotterranei o nelle aree con poca copertura di rete.
    La Setup Card consente, in quanto proprietario del veicolo, di impostare facilmente la MINI Digital Key Plus sullo smartphone senza requisiti. Basta appoggiare la card sul suo dispositivo oppure scansionare il codice QR sul retro e seguire le istruzioni. Poi, entri nella sua MINI con la chiave fisica per completare l’attivazione. La Setup Card è il modo nuovo e più veloce per impostare la MINI Digital Key Plus e sarà fornita con molti modelli di MINI a partire da luglio 2025. Attenzione: la Setup Card deve essere conservata in sicurezza fuori dal veicolo dopo aver impostato la MINI Digital Key Plus. Questa card non è necessaria per condividere la chiave digitale.
    La Service Card viene fornita disattivata con la sua auto e può attivarla per utilizzarla come chiave, se necessario. Basterà posizionare la card sul supporto per smartphone e seguire le istruzioni. Utilizzi la Service Card ogni volta che dovrà lasciare la chiave fisica, per esempio per gli appuntamenti per il service programmati, per il servizio di parcheggio o le emergenze. La card dovrebbe sempre restare all’interno della sua MINI con stato disattivato. Una volta attivata, non deve rimanere dentro al veicolo per una questione di sicurezza. La Service Card offre funzionalità simili alla nota Key Card e sarà fornita per molti modelli di MINI a partire da luglio 2025.
    Sì, riceverà sempre una chiave fisica, anche se il suo veicolo è dotato di MINI Digital Key Plus, inclusa la Setup Card e la Service Card. Fornisce le funzionalità complete a seconda dell’equipaggiamento del suo veicolo e funziona come una pratica chiave di riserva quando utilizza MINI Digital Key come chiave principale.
    A seconda del Paese di consegna e del dispositivo mobile, può sbloccare e avviare la sua MINI o con la MINI Digital Key Plus oppure la MINI Digital Key sul suo smartphone o Apple Watch compatibili. Mentre la MINI Digital Key Plus trasmette i dati via “banda ultralarga” (UWB) e Bluetooth®, la MINI Digital Key utilizza la tecnologia “Near Field Communication” (NFC). Per sbloccare o bloccare il suo veicolo con la MINI Digital Key, basta avvicinare il suo dispositivo mobile alla maniglia della portiera. La MINI Digital Key Plus sblocca automaticamente la sua auto quando si avvicina, avvia la sequenza di benvenuto e attiva tutte le funzioni di avviamento del veicolo. Con la MINI Digital Key, il dispositivo mobile va messo nel supporto per smartphone per poter avviare il motore. Con MINI Digital Key Plus, basta che lo smartphone sia a bordo con lei. Per informazioni sulla disponibilità di MINI Digital Key Plus o MINI Digital Key nel suo Paese di consegna e sui dispositivi mobili compatibili, v. le domande frequenti (FAQ).