MINI Connected – icona di connettività MINI Connected – icona di connettività

VIDEO TUTORIAL.

 

DOMANDE FREQUENTI.

REGISTRAZIONE E ACCESSO.

Quali dati di accesso posso usare per accedere al portale MINI Connected?

Per utilizzare MINI, puoi creare un account utente utilizzando l'app MINI o il portale MINI Connected. Se hai già creato un account utente attraverso l'app MINI Connected, puoi utilizzarlo per effettuare l'accesso al portale MINI Connected. Se non disponi dei dati di accesso a MINI Connected, fai clic sul link “Registrati” nella casella di login sulla pagina principale del portale MINI Connected. Immetti tutte le informazioni richieste nel modulo di registrazione in basso e conferma. Riceverai un link di conferma all'indirizzo e-mail che hai fornito. Fai clic sul link di attivazione e potrai accedere al portale.

Che cos'è il VIN?

VIN è l'acronimo dell'espressione inglese Vehicle Identification Number e indica il numero di telaio della tua vettura. Solitamente è riportato in diverse posizioni. Il VIN si trova nei documenti della tua MINI o sul contratto di assistenza, sul montante della porta del lato guida o sul parabrezza. In alcuni Paesi, potrebbe essere riportato sul montante del lato passeggero. È inoltre indicato sulla carta di circolazione e sulla polizza di assicurazione. Esso comprende informazioni specifiche sulla tua MINI, tra le quali: potenza (kw), tipo di trasmissione, colore, data di produzione e altre informazioni.

Che cos'è MINI CarData?

MINI CarData ti offre una panoramica dei dati di base trasmessi dai sistemi telematici della vettura al Gruppo BMW per la fornitura dei servizi MINI Connected e memorizzati dall'azienda. Se si desidera conoscere i valori correnti relativi a tali dati, è possibile richiedere in qualsiasi momento un archivio dati MINI CarData. È inoltre possibile utilizzare MINI CarData per fornire in qualsiasi momento a terze parti l'accesso a determinati dati telematici. Con un semplice clic del mouse è possibile fornire a terze parti l'accesso ai dati, rifiutare la relativa richiesta o revocare l'accesso ai dati concesso in precedenza.

Ciò significa che solo tu puoi scegliere a chi saranno trasmessi tali dati telematici.

Quali dati sono raccolti sulla mia vettura? Qual è la finalità?

Numerosi componenti elettronici della tua vettura contengono memorie in cui sono temporaneamente salvate informazioni relative allo stato della vettura e a potenziali guasti.

Questi dati sono di natura tecnica e servono a identificare guasti, a ripararli e a ottimizzare le funzioni della vettura.

Per fornirti i servizi MINI Connected, alcuni dei dati memorizzati nella vettura vengono comunicati al server del Gruppo BMW sotto forma di dati telematici attraverso la scheda SIM integrata.

Per quanto tempo restano memorizzati i dati telematici presso il Gruppo BMW?

Il Gruppo BMW raccoglie e utilizza unicamente i dati telematici trasmessi ai propri server nel rispetto delle norme di legge in vigore.

I dati telematici vengono elaborati e utilizzati ove necessario per dimostrare, elaborare contenuti o modificare il rapporto contrattuale (dati di inventario) e per utilizzare o emettere fattura in relazione ai diversi servizi (dati di uso).

I dati telematici necessari per la fatturazione dei servizi (dati di fatturazione) possono essere memorizzati e utilizzati dal Gruppo BMW dopo il periodo di uso e fino al saldo della fattura.

Determinati dati possono essere memorizzati per tempi più lunghi in forma anonima.

Come posso modificare le mie credenziali di accesso?

Per modificare il nome utente e la password è necessario accedere al menu “Impostazioni” (“I miei dettagli”) sul portale MINI Connected.

INFORMAZIONI GENERALI SU MINI CONNECTED.

Che cos'è MINI Connected?

MINI Connected è un insieme di prodotti “connessi” disponibili in diversi pacchetti che sfrutta la tecnologia mobile e internet per consentire la connettività sia all'interno che all'esterno della vettura.

Che cos'è il pacchetto MINI Connected Media?

Il pacchetto MINI Connected Media comprende una scheda SIM 4G pre-installata e i seguenti servizi digitali e funzioni:

  • Touchscreen da 6,5"
  • Radio MINI Visual Boost
  • MINI Connected
  • Remote Services (compr. Last State Call)
  • ConnectedDrive Services (compr. app di bordo)
  • TeleServices
  • Chiamata d'emergenza intelligente
  • 2 altoparlanti midrange aggiuntivi

 

Che cos'è il pacchetto MINI Connected Navigation?

Il pacchetto MINI Connected Navigation comprende i seguenti servizi digitali:

  • Touchscreen da 6,5"
  • Radio MINI Visual Boost
  • MINI Connected
  • Sistema di navigazione MINI
  • Predisposizione per Apple CarPlay
  • Remote Services (compr. Last State Call)
  • ConnectedDrive Services (compr. Send-to-Car, Online Natural Language Understanding, ricerca rapida online, informazioni sul meteo, app di bordo)
  • TeleServices
  • Chiamata d'emergenza intelligente
  • 2 altoparlanti midrange aggiuntivi
  • Informazioni sul traffico in tempo reale
  • Aggiornamento delle mappe di navigazione: aggiornamento automatico delle mappe online

Per maggiori dettagli visita questa pagina.

 

Che cos'è il pacchetto MINI Connected Navigation Plus?

Il pacchetto MINI Connected Navigation Plus comprende i seguenti servizi digitali che ti offrono straordinarie opzioni di connettività a bordo della tua MINI, permettendo a te e ai tuoi passeggeri di rimanere connessi con il mondo durante tutto il viaggio:

  • Touchscreen da 8,8"
  • Sistema di navigazione MINI
  • MINI Touch Controller
  • Predisposizione per Apple CarPlay
  • Radio MINI Visual Boost
  • MINI Connected
  •  MINI Connected XL
  • Bluetooth migliorato con funzione di ricarica wireless
  • Informazioni sul traffico in tempo reale
  • 2 altoparlanti midrange aggiuntivi
  • Remote Services (compr. Last State Call)
  • ConnectedDrive Services (compr. Send-to-Car, Online Natural Language Understanding, ricerca rapida online, informazioni sul meteo, app di bordo)
  • TeleServices
  • Chiamata d'emergenza intelligente
  • Aggiornamento delle mappe di navigazione: aggiornamento automatico delle mappe online
  • 2 interfacce USB

Per maggiori dettagli visita questa pagina.

 

Cosa rende così speciale il pacchetto MINI Connected Navigation Plus?

MINI Connected Navigation Plus è il nostro ultimissimo, e più completo, sistema multimediale e di infotainment a bordo. Presenta un design moderno e dalla grafica vivace con uno straordinario touchscreen da 8 pollici con comandi «tocca e scorri». Il sistema è il centro di comando per tutta una serie di funzioni create per rendere la vostra esperienza di guida più divertente e sicura. Offre inoltre una connettività continua all’interno della vettura, permettendovi di rimanere connessi con il mondo e di godervi il viaggio insieme ai vostri passeggeri. Approfittate della combinazione di applicazioni e servizi da remoto!

Come mi devo comportare se i servizi MINI Connected che ho richiesto e pagato non sono visualizzati nella mia vettura?

Se non riesci a visualizzare il pacchetto MINI Connected che hai acquistato, prova ad aggiornare i servizi nella tua vettura. Per farlo, esegui i seguenti passaggi: apri il menu “MINI Connected” e premi il pulsante “Opzioni” in alto, sotto il controller. Sulla schermata di comando MINI comparirà l'opzione “Aggiorna i servizi MINI”. Seleziona l'opzione e attendi che l'aggiornamento sia completato. A questo punto il pacchetto MINI Connected che hai acquistato sarà visibile.

APP MINI.

Posso evitare di inserire il mio PIN ogni volta che uso l'app?

Sì. Se il tuo dispositivo è dotato di funzione di riconoscimento dell'impronta digitale (ad es. Touch ID sui dispositivi Apple), puoi utilizzare questa funzione per sbloccare l'app anziché inserire il PIN. In considerazione della presenza di informazioni sensibili nell'app, per esempio i dati dell'agenda, il PIN o la funzione di riconoscimento dell'impronta digitale sono importanti misure di sicurezza per la riservatezza dei tuoi dati.

L'app MINI utilizza i miei dati mobili?

Quando non è connessa al wi-fi, l'app consuma i dati della rete mobile per alcune delle sue funzionalità. In particolare, quando si usa la mappa nella scheda “Destinazioni” è possibile che siano utilizzati dei dati mobili per il download delle mappe aggiuntive e delle relative informazioni. Tuttavia, quando possibile la mappa viene salvata per ridurre il consumo di dati mobili.

Come posso connettere il telefono con la vettura?

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI GENERALI.

Qual è la funzione della carta SIM?

La carta SIM è incorporata nella vostra MINI quale opzione di equipaggiamento MINI. Ti permette di utilizzare tante funzionalità MINI Connected e altre opzioni di equipaggiamento come le informazioni sul traffico in tempo reale, il Concierge personale o i servizi da remoto, senza che sia necessario un ulteriore dispositivo. Oltretutto significa che la vostra MINI è in grado di assistervi in situazioni difficili. MINI TeleServices fa parte dei servizi basici MINI ConnectedDrive e della chiamata d’emergenza intelligente ed è anche la base per utilizzare tante altre funzionalità MINI Connected.

COME FACCIO A SAPERE SE L’AGGIORNAMENTO MAPPE USB CONTIENE NUOVE MAPPE PER LA MIA MINI?

Se avete prenotato l’aggiornamento mappe USB di MINI Connected per la vostra MINI, dovrete andare al portale MINI Connected e utilizzare il programma «Download Manager» per scaricarle. Quando avviate il programma e selezionate la vostra vettura, sarà visualizzata la nuova versione delle mappe scaricabili. Non riceverete nessun altro avviso riguardante le ultime mappe disponibili.

Come posso utilizzare Siri con MINI Connected?

Siri, l'assistente vocale personale per iPhone e iPad, è ora disponibile per MINI. Siri risponde a tutte le tue domande come al solito, lasciandoti concentrare completamente sulla guida.

È sufficiente attivare i comandi vocali premendo il pulsante di inserimento vocale presente sul volante per azionare Siri. Siri permette di effettuare chiamate, selezionare tracce musicali, ascoltare messaggi di testo, trovare voci in agenda, aggiungere promemoria e utilizzare funzioni utili. Per far sì che tu non debba distogliere lo sguardo dalla strada, il display del dispositivo iOS rimane disattivato durante tutto il viaggio.

Come posso ripristinare la connessione tra telefono e vettura se smette di funzionare?

Ci sono diversi modi per ripristinare la connessione USB tra il telefono e la tua MINI:

  • Verifica che il cavo USB sia correttamente collegato alla vettura e al telefono
  • Accertarsi che non vi sia alcuna connessione Bluetooth; in caso contrario, disconnettere il Bluetooth sia sulla vettura che sul telefono
  • Se non è ancora possibile stabilire la connessione, disattivare completamente l'app MINI Connected e riattivarla
  • Se non è ancora possibile stabilire la connessione, scollegare il cavo USB dal telefono, riavviare il telefono e quindi collegare nuovamente il cavo USB
  • Se i problemi di connessione permangono, contattare il Centro Assistenza Clienti MINI per ricevere assistenza

Se la tua MINI è stata prodotta a partire da marzo 2018 ed è equipaggiata con i pacchetti Connected Media, Connected Navigation o Connected Navigation Plus, è possibile stabilire la connessione anche via Bluetooth. Se si verificano dei problemi di connessione anche con questa modalità, provare a compiere le seguenti operazioni:

  • Sullo schermo di bordo, seguire il percorso MINI Connected > Gestione dispositivi mobili e selezionare il nome del proprio dispositivo per connetterlo
  • Se non è ancora possibile stabilire la connessione, eliminare l'abbinamento via Bluetooth, sia sulla vettura che sul telefono; sullo schermo di bordo, selezionare il nome del dispositivo e rimuoverlo; sul telefono, aprire la pagina delle impostazioni Bluetooth, selezionare il nome della vettura (solitamente “MINI” seguito da una serie di numeri) e scegliere l'opzione “scollega” o “dimentica”
  • Ristabilisci l'abbinamento via Bluetooth tra la vettura e il telefono
  • Se non è ancora possibile stabilire la connessione, disattivare completamente l'app MINI Connected e riattivarla
  • Se non è ancora possibile stabilire la connessione, riavviare il telefono e eseguire nuovamente l'abbinamento via Bluetooth
  • Se i problemi di connessione permangono, provare a collegarsi via USB o contattare il Centro Assistenza Clienti MINI per ricevere assistenza

SEMPRE PRONTI AD AIUTARTI.

Per qualsiasi domanda relativa a MINI Connected, chiama il Servizio Assistenza MINI al numero +41 844 270 270

da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 20

MINI Connected – centro assistenza MINI Connected – centro assistenza

PER SAPERNE DI PIÙ SU MINI CONNECTED.

MINI Connected – icona connettività MINI e smartphone MINI Connected – icona connettività MINI e smartphone

VIENI A SCOPRIRE I VANTAGGI DELLA CONNETTIVITÀ.

PERCHÉ SCEGLIERLA?

MINI Connected è un pacchetto di funzioni, app e servizi intelligenti che comprende l'app MINI. Esso permette a te e ai tuoi passeggeri di rimanere connessi in modo sicuro e intuitivo con il mondo durante tutto il viaggio. E di rendere la vita di ogni giorno ancora più semplice. Guidare diventa più sicuro e divertente.

MINI Connected – Cockpit MINI – riconoscimento vocale MINI Connected – Cockpit MINI – riconoscimento vocale
MINI Connected – Dotazioni e pacchetti – Touchscreen MINI Connected – Dotazioni e pacchetti – Touchscreen
MINI Connected – Dotazioni e pacchetti – icona MINI Connected – Dotazioni e pacchetti – icona

IL PACCHETTO FULL CONNECTIVITY.

DOTAZIONI E PACCHETTI.

Sfrutta le potenzialità della tecnologia avanzata con MINI Connected. Dalla comodità dei comandi a distanza e della funzione Send-to-Car alla chiamata d'emergenza, questa soluzione comprende una gamma completa di interessanti dotazioni e applicazioni che ti permettono di connetterti alla tua MINI. Sono disponibili tre diversi pacchetti. Trova il più adatto per le tue esigenze

MINI Connected – MINI App MINI Connected – MINI App

CONTROLLA LA TUA MINI CON UN TOCCO.

APP MINI.

Entra in connessione con la tua MINI grazie alla nuova app MINI. Tocca ed entra in un mondo connesso e confortevole, ovunque ti trovi e in qualsiasi momento, direttamente dallo smartphone.
mini connected – navigazione – aggiornamenti sul traffico mini connected – navigazione – aggiornamenti sul traffico
MINI Connected – assistenza – FAQ MINI Connected – assistenza – FAQ
AIUTO E ASSISTENZA.

LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI.

INTRAPRENDI I PROSSIMI PASSI.