COME SUONA?

Ciao MINI, mia vecchia amica.

La nuova famiglia MINI 100% elettrica sta prendendo forma. Insieme al nuovo linguaggio di design e all’esperienza multimediale coinvolgente, abbiamo creato una estetica del suono del tutto nuova. I nostri ultimi modelli 100% elettrici sono stati dotati di una gamma di suoni di guida emotivamente coinvolgenti, personalizzati in base al loro carattere.
Il nuovo design sonoro della MINI 100% elettrica.

IL FUTURO SUONA FAMILIARE.

Il nostro team di design del suono MINI ha scavato a fondo negli archivi MINI. Catturando alcuni dei suoni iconici di una Mini originale del 1959 e del modello MINI JCW GP del 2006, ha determinato un nuovo DNA sonoro MINI. Quest’ultimo non solo incarna l’aura positiva e carismatica di MINI, ma fa sì che la sua nuova vettura 100% elettrica abbia un aspetto, e un suono, inconfondibilmente MINI.

SUONI ICONICI O ICONE SONORE?

Sono circa 30 i nuovi suoni per la nuova famiglia MINI elettrica. Queste icone acustiche di attivazione fungono da segnali acustici distintivi che avvisano il conducente di determinati eventi o informazioni. Dagli indicatori di direzione alle segnalazioni delle cinture di sicurezza, fino al Park Distance Control, consentono al conducente di interpretare una situazione e di reagire d’istinto. Inoltre, aggiungono molto più di un semplice tocco di creatività all’ambiente interno.

IL SUONO DEL SILENZIO.

Poiché i veicoli elettrici sono molto più silenziosi di quelli con motore a combustione, è necessario che emettano un segnale acustico di avviso quando viaggiano a meno di 30 km/h. Abbiamo colto l’occasione per creare un panorama di suono distintamente MINI che confermasse l’identità della vettura dall’esterno, fornendo al contempo una protezione acustica per pedoni e ciclisti.

PANORAMI DI SUONI MINI EXPERIENCE MODE.

Anche i nuovi suoni sono parte integrante dell’esperienza digitale. Le MINI Experience Mode sono caratterizzate da suoni di guida personalizzati, udibili nell’abitacolo dei nuovi modelli MINI 100% elettrici. Questi segnali di ritorno acustici al conducente durante l’accelerazione trasmettono un’impressione autentica della situazione di guida.