UN DESIGN ICONICO RIPENSATO.

PER UN FUTURO 100% ELETTRICO.

I nostri nuovi veicoli 100% elettrici trasmettono sicurezza grazie all’espressione autentica delle leggendarie prestazioni MINI e al puro piacere di un design innovativo.

MINI è sempre in movimento. I nostri nuovi modelli e le nostre nuove soluzioni portano con audacia il go-kart feeling a un livello superiore, sostenibile ed elettrico. Si distinguono inoltre per un nuovo linguaggio di design, la "Charismatic Simplicity", che riflette il modo in cui MINI sta reinventando sé stessa in vista di un futuro 100% elettrico.

Da sempre audace nel distinguersi.

Caratterizzati da uno stile più puro ed essenziale, con un’attenzione particolare agli elementi fondamentali, tutti i nuovi modelli MINI acquisiscono una personalità più forte e individuale, che si esprime in caratteristiche distintive e orientate al futuro.



Da oltre 60 anni superiamo i confini. E il passaggio all’elettrico non cambia questo approccio. Al contrario, offre ulteriori opportunità per realizzare la nostra visione di un’esperienza di guida più sostenibile ed emozionante, che abbraccia il design e le prestazioni dinamiche per cui MINI è celebre.

DISPLAY E MINI INTERACTION UNIT.

Con i suoi 24 cm di diametro, il display circolare combina le funzioni del quadro strumenti e del monitor di bordo. Il suo design elegante e senza cornice è una reinterpretazione dell’iconico display centrale circolare della Mini classica. È il fulcro dell’abitacolo visivamente ridotto e presenta un’interfaccia touchscreen minimalista che controlla anche le funzioni di infotainment e climatizzazione integrate.

Oliver Heilmer, Responsabile di MINI Design

«Il nostro approccio purista e innovativo combina la semplicità degli elementi funzionali con l’emozionalità che contraddistingue MINI.»

AERODINAMICA DELLE RUOTE MIGLIORATA.

Le ruote e il loro flusso aerodinamico influenzano l’efficienza complessiva del veicolo. Grazie al flusso d’aria ottimale intorno ai passaruota, la nuova gamma di ruote per le nostre vetture MINI 100% elettriche è più leggera e riduce la resistenza aerodinamica, con un effetto complessivo di riduzione del consumo energetico. Allo stesso tempo, l’aumento del diametro degli pneumatici non solo conferisce maggiore presenza, ma offre anche una dinamica di guida e un comfort migliorati.
Elettromobilità MINI - design - ruote -01
Elettromobilità MINI - design - ruote -02
Elettromobilità MINI - design - ruote -01
Elettromobilità MINI - design - ruote -02

PRESTAZIONI MIGLIORATE.

MINI ha notevolmente migliorato le capacità aerodinamiche dei suoi nuovi modelli 100% elettrici riducendo la resistenza aerodinamica, il rumore del vento e le forze di sollevamento indesiderate. Questo risultato è stato ottenuto principalmente grazie all’integrazione di nuovi diffusori posteriori, a pacchi batteria più piatti, a una nuova gamma di cerchi e a un rivestimento sigillato del sottoscocca. Il coefficiente di resistenza aerodinamica (Cd) di 0,28 per la MINI Cooper 100% elettrica e di 0,26 per la MINI Countryman 100% elettrica è eccezionale per i rispettivi segmenti ed è emblematico della nostra costante attenzione all’economia e alla sostenibilità.
Elettromobilità MINI - design - prestazioni migliorate - 01
Elettromobilità MINI - design - prestazioni migliorate - 02
Elettromobilità MINI - design - prestazioni migliorate - 01
Elettromobilità MINI - design - prestazioni migliorate - 02

MODALITÀ DI GUIDA PER LA STRADA.

Scelga tra diverse modalità di guida per sfruttare le diverse caratteristiche della sua nuova MINI 100% elettrica e adattarla al traffico e alle sue esigenze del momento. Ciascuna modalità ha un design e una gamma di suoni dedicati. La modalità Green offre un’impostazione che riduce i consumi e la aiuta ad abituarsi a utilizzare il pedale per rimanere in un range efficiente. Se la striscia dell’indicatore di efficienza è verde, significa che sta andando bene. Se accelera troppo bruscamente, diventa grigia. Valuta la sua efficienza e le mostra quanti chilometri bonus ha accumulato a ogni viaggio.