Looks like the MINI you've been you-ifying hasn't been saved. If you'd like to come back and keep tinkering, save it and give it a sweet name so you can pick up where you left off

 

Your unique MINI, Your unique MINI,

La tua MINI - esterni La tua MINI - interni

COMING SOON!

author.product-selector.pdhNotAvailable.disclaimerInfo.text This component is currently unavailable. But feel free to look around. And come back soon if you can’t find what you’re looking for this time.
Minivoices – Umami

15 febbraio 2021

MINI E UMAMI.

VERTICAL FARMING NEL CUORE DELLA GIUNGLA URBANA.

La start up svizzera dell’urban farming UMAMI ha trovato una soluzione innovativa per ritagliare uno spazio per la coltivazione all’interno del tessuto urbano. È la natura a fare tutto il lavoro dentro l’ecosistema che hanno sviluppato, dove mitili, lumache e pesci creano un ciclo nutritivo acquatico in grado di fornire alle piante tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere. È un ciclo incessante completamente naturale che funziona senza alcun additivo. In questo modo il sistema crea le basi per la coltivazione dei micro ortaggi, piante e verdure giovanissime caratterizzate da un contenuto sensibilmente superiore di oli essenziali, vitamine, proteine e minerali in confronto alle rispettive piante adulte. Inoltre si distinguono per l’aroma incredibilmente intenso che sprigionano a ogni morso.

Le tenere pianticelle crescono nello stesso ambiente dove i loro coltivatori si sono stabiliti, ovvero nel cuore pulsante della giungla urbana di Zurigo, al quarto piano di un palazzone adibito a uffici.

Nel nostro rapporto sulla vertical farm vi illustriamo come gli UMAMIGOS coltivano le loro piante portentose, esplorando le motivazioni che spingono i fondatori a perseguire quest’idea e le ragioni che li rendono così fiduciosi nel loro prodotto.

UN’IDEA VISIONARIA
PER UN SAPORE SQUISITO.

In origine i tre fondatori avevano pensato di aprire un ristorante insieme perché «il buon cibo è sempre stato il fulcro delle nostre vite», ricorda Robin, uno dei co fondatori di UMAMI. Ma poi una visione più folgorante li ha catturati: hanno iniziato ad adoperarsi per migliorare il ciclo dell’acquaponica affinché non necessitasse più sostanze sintetiche o antibiotici. Nell’ecosistema UMAMI, ogni organismo vivente ha una funzione specifica che contribuisce all’efficienza del ciclo nutritivo puramente naturale.
Minivoices – Pasta – Sustainability
Minivoices – Umami – Portrait – Denis Weinberg





DENIS
WEINBERG

Denis è uno dei co fondatori di UMAMI, nonché membro del consiglio direttivo. Descrive con orgoglio quello che lui e i suoi amici sono stati in grado di realizzare finora: «UMAMI è la prova tangibile di come i concetti di ecologia ed economia possano essere positivamente armonizzati.» Ma non si vuole fermare a questo: nel suo ritratto scoprirete l’importanza che rivestono per lui il suo team e il lavoro che realizzano insieme quotidianamente e avrete un assaggio di come si sta muovendo per sviluppare la visione di UMAMI per il futuro, animato da obiettivi chiari e una determinazione senza eguali.





ROBIN
BERTSCHINGER

Robin, anch’egli co fondatore e membro del consiglio direttivo, crede fortemente nell’idea che «più è grande e complesso un ecosistema, più è stabile il suo modo di comportarsi». La lezione più importante che ha appreso è che nulla si rivela mai come pianificato. È per questo che si mantiene flessibile e cerca un’opportunità in ogni sfida. Il suo obiettivo è quello di sviluppare sempre più prodotti seguendo questo sistema per ottenere risultati più efficienti e salutari rispetto a quelli dell’agricoltura tradizionale.
Minivoices –Portrait – Robin Bertschinger
Minivoices – Portrait – Manuel Vock








MANUEL VOCK

Manuel, co fondatore responsabile di ricerca e sviluppo, sa bene che «la natura ti mostra come fare le cose, tu devi solo capirlo». Nel suo laboratorio ricerca nuovi componenti per il ciclo UMAMI ed è persino riuscito a ricreare l’ecosistema «brookside» in un piccolo sistema domestico. Il successo del modello è stato tale da permettergli presto di raccogliere piante ogni giorno. La lezione più importante che ha appreso: «Non litigare con l’acqua!»
Minivoices – Urban City
Minivoices – Umami – PHEV







UNA PARTNERSHIP INNOVATIVA.

Gli standard elevati, il modo di pensare innovativo e la centralità dell’ambiente urbano sono i valori aziendali che la start up di Zurigo condivide con MINI. Entrambe le aziende vogliono ridisegnare la vita nel contesto urbano. La MINI Countryman ibrida plug-in è l’auto aziendale ideale per UMAMI che si adatta costantemente alle esigenze individuali. Quando si spostano per brevi tratte, gli UMAMIGOS fanno affidamento esclusivamente sulla mobilità elettrica, senza rinunciare alla possibilità di intraprendere anche viaggi più lunghi all’insegna della sostenibilità.