Corona FAQ.

Corona FAQ
  • Domande frequenti ai tempi del coronavirus.
  • Il mio contratto di leasing scadrà presto: che cosa devo fare o quali possibilità ho, considerando le condizioni attuali?

    Al momento i veicoli vengono restituiti al concessionario tramite l’officina rimasta aperta. Al riguardo vi consigliamo però di consultare telefonicamente il vostro concessionario ovvero il vostro venditore. Se ciò non fosse possibile, potete rivolgervi a noi. Insieme troveremo la soluzione adatta a voi! Siamo raggiungibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, al numero telefonico 058 269 64 64 o tramite e-mail all’indirizzo

  • Non è possibile pagare la rata mensile a causa delle conseguenze economiche di COVID-19?

    In tal caso vi preghiamo di rivolgervi ai contatti seguenti per trovare una soluzione in linea con le vostre esigenze: Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00, Telefono: 058 269 64 64, E-mail:

  • Che cosa posso fare se il mio contratto scadrà nei prossimi giorni/nelle prossime settimane, ma il veicolo successivo non può essere consegnato?

    A questo proposito vi preghiamo di contattare il vostro venditore.

  • Che cosa posso fare se il mio contratto scadrà nei prossimi giorni/nelle prossime settimane, ma non è previsto un veicolo successivo?

    A questo proposito vi preghiamo di contattare il vostro venditore.

  • Ho stipulato un’assicurazione rate in caso di disoccupazione: viene applicata se non ho più lavoro a causa di COVID-19?

    Sì. L’assicurazione paga la vostra rata quando si verifica una disoccupazione involontaria secondo le norme delle condizioni generali di assicurazione.

  • Com’è la reperibilità di MINI Financial Services (leasing, finanziamento e assicurazione) relativamente al coronavirus?

    Potete contattarci come di consueto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, al numero telefonico 058 269 64 64 o tramite e-mail all’indirizzo contact@bmw.ch Inoltre potete scriverci anche mediante il modulo di contatto che trovate sul nostro sito web

  • Dove potete trovare ulteriori informazioni sul vostro contratto?

    Il portale online per i clienti vi offre alcune funzioni self-service relative al vostro contratto presso MINI Financial Services. Ecco come accedere al portale clienti:

  • Ho ordinato un veicolo e ora il mio concessionario è chiuso. E, quindi, non posso ritirarlo. A partire da quando devo pagare la rata di leasing?

    Il contratto viene attivato alla presa di consegna del veicolo e solo dopo è dovuta la rata di leasing. Per la presa in consegna del veicolo vi preghiamo di contattare direttamente il vostro venditore.

  • Il mio veicolo deve essere riparato/sottoposto a manutenzione. È ancora possibile?

    Di solito, al momento nella maggior parte dei concessionari l’officina è aperta. Alla luce delle misure della Confederazione e del carico di lavoro dell’officina, vi consigliamo di telefonare prima al vostro partner per chiarire tutte le domande necessarie.

  • Ho un appuntamento per la riparazione/il cambio pneumatici o simili del mio veicolo, ma ora non voglio/posso andare dal concessionario. Posso rimandare il mio appuntamento?

    Di solito, al momento nella maggior parte dei concessionari l’officina è aperta e si tiene molto al rispetto di tutte le misure prescritte. Se volete rimandare un appuntamento, la cosa migliore è che contattiate telefonicamente o tramite e-mail la vostra persona di riferimento.

  • Ho bisogno di un veicolo sostitutivo. È ancora possibile?

    A questo proposito vi preghiamo di contattare il vostro venditore.

  • Per il mio veicolo è prevista la consegna, ma ora non voglio andare dal concessionario. Posso rimandare il mio appuntamento o quali altre opzioni ho a disposizione?

    Potete contattare telefonicamente o tramite e-mail il vostro concessionario per concordare un nuovo appuntamento per la consegna.

  • Il veicolo ordinato arriverà nei tempi previsti?

    A questo proposito vi preghiamo di contattare il vostro venditore.

  • Ulteriori domande?

    Informazioni sui contratti di leasing e finanziamento in corso: accedete al portale clienti su myfinance.MINI.ch o scrivete a contact@bmw.ch; Avete domande sulla vostra assicurazione? In caso di domande sull’assicurazione auto vi preghiamo di rivolgervi al seguente punto di contatto: Telefono: 058 358 04 79, E-mail: cooperation@allianz-suisse.ch, Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00. In caso di domande sull’assicurazione rate vi preghiamo di rivolgervi al seguente punto di contatto: Telefono: 055 254 74 37, E-mail: customerservice.ppi@quality1.ch, Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.15 alle ore 17.15. In caso di domande sull’assicurazione Protection vi preghiamo di rivolgervi al seguente punto di contatto: Telefono: 0800 11 66 44, E-mail: claims-car@allianz-assistance.ch, Orari: 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ci adoperiamo per gestire la vostra richiesta o il vostro caso il prima possibile.