FAQ.

  • IN GENERALE
  • Quali veicoli può finanziare con il MINI Financial Services?

    Indifferentemente da leasing o mutuo: noi le offriamo soluzioni di finanziamento per automobili della marc MINI. L’offerta vale per veicoli nuovi e usati.

  • Quali vantaggi le offre un finanziamento da parte di MINI Financial Services?

    I nostri clienti approfittano di offerte su misura per il veicolo e che possono essere adattate anche al suo budget personale. Inoltre riceve veicolo e finanziamento da un unico offerente.

  • Da cosa dipende l’ammontare della rata mensile?

    Il canone di leasing mensile è determinato in base al prezzo d’acquisto al netto, all’anticipo, alla durata del contratto, al tasso d’interesse annuo effettivo, al chilometraggio nonché al valore residuo. Per un mutuo l’ammontare della rata mensile è determinato dal prezzo d’acquisto al netto, dall’anticipo, dal periodo di validità del contratto e dal tasso d’interesse annuo effettivo. Con Select la rata mensile è determinata anche dalla rata definitiva convenuta.

  • È sempre necessario pagare un anticipo?

    In linea di massima non ha alcun obbligo di pagare un anticipo. Però è consigliabile, per ridurre adeguatamente le sue rate mensili. Inoltre ci riserviamo la facoltà di esigere un anticipo dopo avere appurato la solvibilità.

  • A che cosa occorre prestare attenzione quando si sottoscrive un contratto di leasing o di finanziamento?

    La concessione di un credito al consumo può causare problemi finanziari se, in seguito alla sua concessione, il rapporto tra entrate e uscite del beneficiario del credito dovesse peggiorare a seguito di imprevisti come divorzio, separazione, perdita del posto di lavoro, malattia, invalidità ecc. Trovate maggiori informazioni sulla concessione di un credito presso l’Associazione svizzera delle società di leasing. Per tutelarsi da questi eventi imprevisti, MINI Financial Services vi offre delle soluzioni su misura: un’assicurazione rate in caso di perdita involontaria del posto di lavoro (Payment Protection Insurance – PPI disoccupazione) e un’assicurazione rate in caso di inabilità al lavoro (PPI inabilità al lavoro). Il vostro partner MINI sarà lieto di offrirvi una consulenza personalizzata così come di sottoporvi un’offerta non vincolante adatta a voi.

  • Cosa accade se si ammala o subisce un incidente?

    Per proteggersi contro un’insolvenza senza colpa (ad es. in caso di incidente, malattia o invalidità), noi consigliamo di concludere Payment Protection in caso di disoccupazione, che offriamo in collaborazione con Allianz Suisse. Altre informazioni le apprende consultando Payment Protection Insurance.

  • Cosa accade, se non può più pagare le rate?

    In tal caso si metta in contatto con noi (+41 (0)58 269 64 64) e ci spieghi la sua situazione. Noi possiamo consigliarla con competenza e trovare assieme una soluzione.

  • Quale assicurazione deve concludere per il veicolo?

    I veicoli nuovi devono essere coperti da un’assicurazione casco, e può concludere anch’essa presso di noi. Così riceve sia il finanziamento che l’assicurazione comodamente da un unico offerente approfittando di agevolazioni. Altre informazioni le apprende consultando MINI Motor Insurance. I veicoli usati devono essere coperti come minimo dall'assicurazione casco parziale.

  • In cosa si differenziano leasing, Select e acquisto con finanziamento?

    Select rispetto all’acquisto con finanziamento: Con entrambi i prodotti il cliente diviene proprietario del veicolo. Con Select, al termine del contratto il cliente ha la facoltà di restituire il veicolo al concessionario. Le rate mensili Select sono inferiori rispetto a quelle per l’acquisto con finanziamento. Con Select, al termine rimane una rata definitiva convenuta precedentemente. Acquisto con finanziamento rispetto al leasing: Con l’acquisto con finanziamento la proprietà del veicolo passa immediatamente al cliente. Con il leasing sussiste un valore residuo al temine del contratto. Leasing rispetto a Select: Con Select la proprietà del veicolo passa immediatamente al cliente.

  • LEASING
  • Il leasing, cos’è?

    Il leasing è una moderna e attuale forma di finanziamento. Due su tre vetture nuove oggi vengono già finanziate mediante leasing. Il leasing è comparabile ad una pigione. Significa poter utilizzare un oggetto senza doverne essere il proprietario.

  • Quanto può durare un contratto di leasing?

    La durata contrattuale dipende dalla durata d’utilizzazione desiderata dall’utilizzatore dell’oggetto preso in leasing. Questo periodo è limitato ad un massimo di 72 mesi.

  • Da cosa dipende l’ammontare della rata di leasing?

    Il contratto di leasing dipende dalle sue premesse personali e dalle sue esigenze. Dipende dal prezzo d’acquisto al netto, dall’anticipo, dal periodo di validità del contratto, dal chilometraggio, dall’interesse annuo effettivo e dal valore residuo.

  • Cosa accade in caso di danno totale o di furto?

    In caso di danno totale o di furto, il contratto di leasing viene automaticamente risolto. Segue una fatturazione conclusiva conforme alle condizioni generali di contratto (CGC). Per l'assuntore del leasing ciò non comporta altri costi, premesso che esista una copertura assicurativa sufficiente e che l’assicurazione non applichi una riduzione delle prestazioni.

  • Può recarsi all’estero con un veicolo preso in leasing?

    Sì, per principio è possibile. Quando la permanenza all’estero dura oltre due mesi, la preghiamo di mettersi in contatto con noi.

  • Può anche rescindere anticipatamente il contratto?

    Lei ha la possibilità di disdire il contratto, rispettando un periodo di disdetta di almeno 30 giorni, per la fine di una durata di leasing di tre mesi. Verrà effettuata una fatturazione conclusiva conforme alle condizioni generali di contratto (CGC). Il contratto può anche essere trasferito ad un nuovo assuntore del leasing.

  • Che cosa succede alla fine del contratto di leasing?

    Troverete tutte le informazioni nel seguente opuscolo.

  • ACQUISTO CON FINANZIAMENTO
  • In cosa si differenziano leasing, Select e acquisto con finanziamento?

    Select rispetto all’acquisto con finanziamento: Con entrambi i prodotti il cliente diviene proprietario del veicolo. Con Select, al termine del contratto il cliente ha la facoltà di restituire il veicolo al concessionario. Le rate mensili Select sono inferiori rispetto a quelle per l’acquisto con finanziamento. Con Select, al termine rimane una rata definitiva convenuta precedentemente. Acquisto con finanziamento rispetto al leasing: Con l’acquisto con finanziamento la proprietà del veicolo passa immediatamente al cliente. Con il leasing sussiste un valore residuo al temine del contratto. Leasing rispetto a Select: Con Select la proprietà del veicolo passa immediatamente al cliente.

  • Può detrarre dalle tasse gli interessi a debito?

    Nella maggior parte dei cantoni può detrarre gli interessi nella dichiarazione d’imposta. A questo scopo al termine dell’anno riceve una conferma degli interessi pagati.

  • SELECT
  • Come si differenziano leasing, Select e acquisto con finanziamento?

    Select rispetto all’ acquisto con finanziamento: Con entrambi i prodotti il cliente diviene proprietario del veicolo. Con Select, al termine del contratto il cliente ha la facoltà di restituire il veicolo al concessionario. Le rate mensili Select sono inferiori rispetto a quelle per l’acquisto con finanziamento. Con Select, al termine rimane una rata definitiva convenuta precedentemente. Acquisto con finanziamento rispetto al leasing: Con l’acquisto con finanziamento la proprietà del veicolo passa immediatamente al cliente. Con il leasing sussiste un valore residuo al temine del contratto. Leasing rispetto a Select: Con Select la proprietà del veicolo passa immediatamente al cliente.

  • Perché sono così basse le rate mensili?

    Perché le rate all’inizio compensano solamente la perdita di valore (come per il leasing). Viene pagata solo la differenza tra il prezzo d’acquisto e la rata definitiva.

  • Con Select, quali possibilità ha al termine del contratto?

    Al termine del contratto il cliente Select può scegliere tra tre possibilità:

    • pagare la rata definitiva e tenere l’automobile
    • continuare comodamente a finanziare l’automobile
    • restituire l’automobile (garanzia di riacquisto)
  • ASSICURAZIONE
  • Cos’è Payment Protection Insurance?

    L’assicurazione serve alla continuazione del pagamento delle rate, in caso di incidente o di malattia con conseguente inabilità al guadagno temporanea o permanente dell’assuntore del leasing. Altre informazioni le trova presso Payment Protection Insurance.

  • Quali vantaggi le offre Payment Protection Insurance?
    • Payment Protection Insurance è concepita appositamente per il finanziamento del suo veicolo ed è quindi molto conveniente.
    • Elaborazione senza complicazioni
    • L’assicurazione le offre una protezione ottimale dei suoi risparmi
    • Il buon nome è decisivo. MINI Financial Services e Allianz Suisse sono partner rinomati. Da noi può proteggere il suo leasing contro le perdite di guadagno derivanti da disoccupazione, malattia, infortunio o invalidità.
  • Cos’è Life Insurance?

    Si tratta di una prestazione di servizio integrata nell’acquisto con finanziamento e in Select. Questa assicurazione si assume il pagamento delle rate in caso di morte. Così la famiglia non subisce costi supplementari. Life Insurance la sua famiglia.