Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
FAQ's
Modelli MINI
- Mini Clubman
- Longer, wider, roomier, the new MINI Clubman
- all about mini one clubman
- all about MINI One D Clubman
- all about mini cooper clubman
- all about MINI One D Clubman
- all about mini cooper s clubman
- All about Mini cooper sd clubman
- All about Mini cooper sd clubman all 4
- how i can configurate my mini
- MINI 3 PORTE.
-
Go-kart handling, iconic design, and a tailgate with tomorrow’s technology
- all about MINI One First
- all about MINI One
- all about MINI One D
- all about mini cooper
- all about mini cooper D
- all about mini cooper s
- all about mini cooper sd
- all about mini john cooper works
- how i can Configurate my Mini
- MINI 5 PORTE.
-
Fit more of your life in your MINI
- all about MINI One First
- all about Mini one
- all about mini one d
- all about mini cooper
- all about mini cooper d
- all about mini cooper s
- all about mini cooper sd
- how i can configurate my mini
- MINI CABRIO.
-
A wind machine for open-air junkies
- all about MINI One
- all about MINI Cooper
- all about mini cooper d
- all about mini cooper s
- all about MINI Cooper SD
- all about MINI John Cooper Works
- how i can configurate my mini
- MINI COUNTRYMAN.
-
Larger than life yet unmistakably MINI
- all about mini cooper
- all about mini cooper all4
- all about MINI Cooper D
- all about MINI Cooper D all4
- all about MINI Cooper S
- all about MINI Cooper S all4
- all about MINI Cooper SD
- all about MINI Cooper SD all4
- all about MINI John Cooper works ALL4
- how i can configurate my mini
-
MINI Countryman plug-in hybrid.
La MINI Countryman plug-in hybrid è l'auto giusta per me?
Il principale fattore decisionale riguarda la disponibilità delle strutture per la ricarica domestica del veicolo. Questa può essere effettuata semplicemente da una qualsiasi presa domestica, tramite la propria Wallbox o presso un'altra struttura nelle vicinanze di casa.
Inoltre, il vantaggio derivante dai bassi costi di esercizio (elettricità rispetto al prezzo del carburante) di un veicolo ibrido plug-in può essere sfruttato soprattutto se si effettuano numerosi viaggi in modalità elettrica. Se si dispone di strutture di ricarica presso il proprio posto di lavoro, il guadagno può essere ancora maggiore.
Le sensazioni di guida e le dotazioni di sicurezza sono simili a quelle delle auto MINI tradizionali?
La MINI Countryman plug-in hybrid è progettata secondo elevati standard tecnici, sulla base della stessa architettura dei modelli convenzionali. La sicurezza dei veicoli ibridi plug-in con batterie ad alta tensione è stata anch'essa accuratamente testata e risponde ai più elevati standard.
Grazie al motore elettrico, la MINI Countryman plug-in hybrid offre la possibilità di guidare in modalità elettrica e di incrementare l'efficienza. Il motore elettrico mette a disposizione la sua potenza istantaneamente, anche da fermi, assicurando un'esperienza di guida dinamica. Il motore elettrico ha anche una funzione di spinta aggiuntiva, supportando il motore a combustione in fase di accelerazione e per brevi riprese dinamiche. Inoltre, in modalità elettrica la MINI Countryman plug-in hybrid non emette quasi alcun rumore e offre una guida a zero emissioni locali.
È possibile continuare a guidare in modalità elettrica anche con il serbatoio del carburante vuoto?
Certamente. Un messaggio sul quadro strumenti informa il guidatore dell'autonomia totale di motore elettrico e motore a combustione (es. 90 km). Al di sotto di un'autonomia totale di 50 km, il guidatore riceve uno specifico avviso permanente. Se il serbatoio del carburante è vuoto, l'autonomia elettrica restante può essere sfruttata per arrivare alla più vicina stazione di rifornimento, purché sia presente energia sufficiente e il sistema consenta la guida in modalità elettrica.
Quant'è l'autonomia elettrica?
La modalità puramente elettrica consente un'autonomia fino a 42 km. L'autonomia elettrica dipende da diversi fattori. Tra i più importanti l'utilizzo dell'aria condizionata e del riscaldamento, il carico generale dell'impianto elettrico di bordo (es. navigazione, radio, riscaldamento dei sedili e del parabrezza, condizioni climatiche in estate e in inverno) e lo stile di guida individuale.
Quando la batteria ad alta tensione è scarica, non è più possibile guidare in modalità puramente elettrica, ma l'auto può continuare a funzionare perfettamente grazie al motore a combustione. Il sistema di gestione intelligente dell'energia evita danni alla batteria ad alta tensione anche se viene visualizzata come completamente "scarica".
Quanto dura la batteria ad alta tensione della mia MINI Countryman plug-in hybrid?
Le batterie ad alta tensione utilizzate per la MINI Countryman plug-in hybrid sono agli ioni di litio e ottimizzate per i motoveicoli, in contrasto con le tradizionali batterie al nichel, al piombo o al cadmio. In base al BMW Group Battery Certificate, il tuo Concessionario MINI garantisce l'eliminazione di ogni difetto della batteria ad alta tensione entri i primi 100.000 km o per un massimo di 6 anni dalla consegna del veicolo nuovo (a seconda della condizione che si verifica prima). Per maggiori dettagli sui diritti di assistenza previsti dal BMW Group Battery Certificate rivolgersi al proprio Concessionario MINI.
Quanto spazio toglie la batteria ad alta tensione al vano bagagli?
Il volume del vano bagagli della MINI Countryman plug-in hybrid risulta soltanto limitatamente ridotto rispetto ai modelli MINI convenzionali. Per quanto riguarda il comfort di carico, sono state sviluppate soluzioni intelligenti che assicurano una piattaforma di carico quasi piatta e offrono la necessaria profondità per trasportare oggetti voluminosi. Inoltre, per la MINI Countryman plug-in hybrid è disponibile anche il sistema di carico passante, in abbinamento ai sedili posteriori abbattibili in rapporto 40:20:40.
Cosa devo sapere se la mia MINI Countryman plug-in hybrid rimane parcheggiata per lunghi periodi di tempo?
Ovviamente è possibile lasciare parcheggiata l'auto per lunghi periodi di tempo (es. per diverse settimane), ma il livello di carica della batteria ad alta tensione potrebbe diminuire se il veicolo non viene utilizzato. È pertanto consigliabile parcheggiare il veicolo con una batteria quasi completamente carica oppure collegarlo ad un'adeguata stazione di ricarica nei lunghi periodi di fermo affinché la batteria ad alta tensione venga ricaricata automaticamente quando necessario.
È necessario prestare attenzione anche ai suggerimenti relativi ai lunghi periodi di fermo forniti nelle istruzioni d'uso che accompagnano il veicolo.
Con quale frequenza posso e devo ricaricare la mia MINI Countryman plug-in hybrid?
Si dovrebbe ricaricare la MINI Countryman plug-in hybrid quando si ha l'opportunità di farlo, a casa o durante la guida. Questo consente di sfruttare sempre al massimo l'autonomia elettrica e quindi di minimizzare i consumi.
All'estero mi serve un cavo di ricarica diverso?
Il cavo di ricarica fornito di serie con il veicolo è provvisto di una spina per il collegamento alle tipiche prese domestiche del paese di utilizzo. Come accessori sono disponibili cavi idonei a diverse tipologie di prese per tutta Europa.
- MINI JOHN COOPER WORKS.
-
If you want to maximize performance and bring race car sensations to the street
- all about MINI John Cooper Works
- all about MINI John Cooper Works Cabrio
- all about MINI John Cooper Works Countryman ALL4
- EDIZIONI SPECIALI MINI.
-
The MINI Special Editions are the most exclusive way of leaving an impression on the road
- RDE2 EURO6 STANDARD.
- COS'È RDE2 EURO6 STANDARD?