MINI Superleggera Vision

 

 

MINI SUPERLEGGERA VISION.

Se combini lo stile british alla maestria italiana, cosa ottieni? un biposto aperto sensazionale. mini e la leggendaria carrozzeria touring superleggera tornano agli albori delle auto di qualità con una speedster a motore elettrico, leggera, elegante e agile.eleganza con un tocco sportivo esclusivo.

Puro Stile British. Made In Italy.

Un aspetto familiare, con un colpo di scena. La MINI SuperleggeraTM Vision vanta il tradizionale design MINI su un cofano dallo stile tipicamente Speedster, con i leggendari gruppi ottici dalla forma arrotondata e la griglia esagonale. La placcatura della griglia le conferisce un aspetto sportivo, mentre le strisce tridimensionali mettono in risalto il cofano, insieme ai dettagli in alluminio lucido. I passaruota dal design largo e robusto contrastano con gli specchietti e i cerchi in alluminio dalla forma sottile, verniciati nell'accattivante colore Como Blue.

IL PASSATO INCONTRA IL FUTURO.

La silhouette della MINI SuperleggeraTM Vision non passa di certo inosservata, essendo una sintesi di elementi di design originali di MINI e Touring Superleggera. La linea aggressiva è accentuata dalle ruote che arrivano fino agli angoli, per offrire l'agilità di un go-kart. La famosa carrozzeria Superleggera è realizzata a mano, senza l'aiuto di macchine: lamiere di alluminio levigate si plasmano su un telaio di tubi in alluminio leggero, mentre la linea Touring corre dalle ruote anteriori al retrotreno dalla forma affusolata. Nella parte posteriore, le sensazionali luci posteriori formano una Union Jack a LED suddivisa in due parti, separate da una fulgida barra cromata. È un prestito del passato, che ammicca al futuro.

QUALITÀ ALLO STATO GREZZO.

All'interno, la MINI SuperleggeraTM Vision non è verniciata per ricordare l'aspetto nudo delle auto da corsa. Il telaio, quindi, rimane visibile, ma non mancano dettagli di lusso. I materiali: alluminio e pelle. Il quadro strumenti è realizzato con un unico foglio di alluminio, in cui è inserito il noto strumento centrale MINI, il futuristico cuore tecnologico della MINI. L'eredità delle corse inglesi è evidente in tutta l'auto, grazie alle porte dal design in puro stile Union Jack e agli anatomici sedili sportivi in pelle nera. Il gusto italiano incontra il carattere MINI.