MINI Vision Urbanaut MINI Vision Urbanaut

MINI VISION URBANAUT.

LA VISIONE VIRTUALE DIVENTA REALTÀ TANGIBILE.

Con il veicolo visionario virtuale «MINI Vision Urbanaut», MINI ha presentato una tipologia completamente nuova di mobilità sotto forma di visione spaziale innovativa già nel novembre 2020. Ora il BMW Group sta dando vita sia al concetto spaziale sia ai materiali sostenibili con un modello fisico del veicolo.

MINI Urbanaut

I MINI MOMENTS.

Nel futuro, MINI si proporrà soprattutto come marchio che rende possibile e accompagna esperienze indimenticabili, ovvero i tre cosiddetti MINI Moments:

  • CHILL – Rifugio privato e creazione di un’oasi urbana
  • VOGLIA DI VIAGGIARE – Viaggio di scoperta connessa a livello digitale
  • VIBE – Sperimentare la comunità e l’interazione

A seconda del MINI Moment, l’esterno e l’interno cambiano per fornire un ambiente scenico e spaziale ottimale per l’esperienza. Il profumo, il suono e l’illuminazione ambiente migliorano la rispettiva atmosfera alla base del MINI Moment.

I MINI Moments intensificano inoltre l’esperienza analogica attraverso l’integrazione digitale. Il cosiddetto approccio «Analogue Love, Digital Connection» è evidente in tutto il veicolo.

SOSTENIBILITÀ IN TUTTE LE SUE SFACCETTATURE.

Oltre che sulla versatilità, la MINI Vision Urbanaut si concentra anche sulla sostenibilità. Il punto di partenza del concetto è il tipico «Clever Use of Space» di MINI: offre il massimo spazio su una superficie di transito quanto più piccola possibile.

Un altro aspetto è la possibilità di utilizzare il veicolo oltre la mobilità, rendendo disponibile lo spazio urbano anche quando è fermo e aumentando così enormemente il tempo di permanenza e la durata di utilizzo possibili.

Inoltre, la MINI Vision Urbanaut utilizza quasi esclusivamente materiali rinnovabili e riciclabili per gli interni. La trazione elettrica assicura anche una mobilità senza emissioni a livello locale.

MINI Urbanaut

La prima mondiale della MINI Vision Urbanaut ha avuto luogo il 1o luglio 2021 al DLD Summer di Monaco di Baviera.

Bernd Körber (Head of MINI) e Oliver Heilmer (Head of MINI Design) hanno parlato insieme alla co-fondatrice Steffi Czerny della visione di MINI per il futuro, di cosa essa significhi per il design delle vetture e di come è nata la MINI Vision Urbanaut.