ESPERIENZA DI GUIDA

LA SPRINTER DELLA CITTÀ.

Stai pronto. Resta concentrato. Semaforo verde... via! Libera lo spirito da go-kart della tua auto. La MINI Cooper elettrica sfida ogni aspettativa.
MINI elettrica - esperienza di guida - dinamica di guida

DINAMICA DI GUIDA. COSÌ COOPER IN TUTTO E PER TUTTO.

Per ottenere il massimo del go-kart feeling, nello sviluppo della MINI Cooper elettrica abbiamo applicato specifici criteri di progettazione. Abbiamo migliorato la dinamica di guida,

ad esempio abbassando il baricentro a seguito del posizionamento della batteria. L’elettrizzante maneggevolezza della MINI è invece il frutto di una distribuzione dei pesi ottimizzata e dell’uso di un rapporto di sterzo diretto con un volante di dimensioni ridotte. L’ottimizzazione della larghezza degli pneumatici ci ha permesso di migliorare dinamica laterale e tenuta di strada.

L’uso dei più recenti hardware e software ci ha dato la possibilità di rendere l’handling ancora più divertente ed emozionante, soprattutto nella modalità Go-Kart.

PRESTAZIONI.

MINI Cooper E

MINI Cooper SE

Potenza

135 kW
290 Nm
160 kW
330 Nm

0-100 km/h

7,2 s 6,7 s

Vmax

170 km/h 180 km/h

Autonomia

WLTP

305 km
490 km
400 km
490 km

AERODINAMICA ECCELLENTE.

La MINI Cooper elettrica è stata progettata fin dall'inizio per gestire le forze aerodinamiche nel modo più efficiente possibile. Con il sottoscocca e la griglia completamente chiusi e gli esterni filanti e minimalisti, avevamo già ridotto notevolmente la resistenza aerodinamica. Anche tutti i cerchi MINI sono ottimizzati per migliorarne i valori. Con una resistenza al vento così bassa, l’auto si dimostra estremamente efficiente per permetterti di guidare ancora più a lungo senza bisogno di ricarica.
MINI elettrica - esperienza di guida - aerodinamica
MINI elettrica - esperienza di guida - dinamica di guida

SEMPRE AL TUO FIANCO.

Guidare in città è una seccatura? Ci abbiamo pensato noi. Ora il traffico intenso non è più un problema: ti basta impostare l'Active Cruise Control come opzione del Driving Assistant Plus e la tua MINI seguirà automaticamente il veicolo che ti precede a una distanza di sicurezza. Il Parking Assistant, di serie, individua i posteggi liberi ed effettua alla perfezione la manovra per entrare in quello selezionato con la semplice pressione di un pulsante.

PIÙ SICUREZZA. PIÙ COMFORT. PIÙ DOTAZIONI DI SERIE.

Il massimo divertimento richiede la massima sicurezza. La MINI Cooper elettrica è dotata di caratteristiche innovative che assicurano una guida più sicura per te e per gli altri utenti della strada. L'Active Cruise Control regola la distanza dal veicolo che precede e monitora costantemente la strada per individuare situazioni potenzialmente pericolose. L’allarme di cambio corsia ti avvisa qualora dovessi abbandonare la corsia di marcia. Se la MINI rileva il rischio di una possibile collisione posteriore, attiva le luci di emergenza a frequenza doppia. E il Dynamic Cruise Control mantiene la MINI a una velocità costante.

MINI elettrica - esperienza di guida - aerodinamica

DRIVING MODES PER PARTIRE AL MASSIMO.

Sono disponibili tre Driving Modes tra cui scegliere per sfruttare le diverse caratteristiche della tua MINI Cooper elettrica in base al traffico e alle esigenze del momento. Ognuna ha il proprio look dedicato.

MINI elettrica - esperienza di guida - green mode MINI elettrica - esperienza di guida - green mode

Green Mode.

Sostenibile, semplificata e completamente silenziosa, è la modalità super-efficiente che farà durare a lungo la tua batteria.
MINI elettrica - esperienza di guida - core mode MINI elettrica - esperienza di guida - core mode

Core Mode.

Un'esperienza di guida MINI classica e confortevole con un ambiente sofisticato e moderno.
MINI elettrica - esperienza di guida - go-kart mode MINI elettrica - esperienza di guida - go-kart mode

Go-Kart Mode.

Ispirata alla leggendaria John Cooper Works, questa modalità consente una guida entusiasmante con un'estetica da adrenalinica auto da corsa.