RICARICA E AUTONOMIA

PIÙ LONTANO CON MENO.

Qui scoprirai i vantaggi di adottare il nuovo stile di guida elettrica: il livello di risparmio, la frequenza di ricarica e la facilità della guida.
MINI elettrica - ricarica - autonomia
Autonomia della all-electric MINI Cooper con una carica completa. L'autonomia varia a seconda delle abitudini e delle condizioni di guida. Il tuo stile di guida può incidere significativamente sull'autonomia disponibile e sulla velocità di utilizzo della carica.

MASSIMIZZA L’AUTONOMIA.

ALCUNI CONSIGLI VELOCI.

MINI elettrica - ricarica - linea
MINI elettrica - ricarica - icona batteria MINI elettrica - ricarica - icona batteria

10-80%

Mantieni la carica della batteria entro questo intervallo.

MINI elettrica - ricarica - icona co2 MINI elettrica - ricarica - icona co2

20°C

Partire con questa temperatura aumenterà l’autonomia.

MINI elettrica - ricarica - icona stazione di ricarica MINI elettrica - ricarica - icona stazione di ricarica

50-70 KM/H

Questo è l'intervallo di velocità ottimale per preservare la potenza durante la guida in velocità.

MINI elettrica - ricarica - linea

RICARICA FACILE, SEMPRE E OVUNQUE.

La ricarica della tua all-electric MINI Cooper è facile e veloce affinché tu possa essere sempre pronto a partire. A casa, al lavoro o in viaggio: analizziamo come risparmiare e massimizzare l’autonomia di guida.

RICARICA DOMESTICA.

Per ricaricare a casa non servono installazioni o sistemi complessi. Tutte le apparecchiature necessarie possono essere ordinate con la vettura. Il modo più semplice sarebbe però quello di utilizzare una wallbox che può fornire una potenza di ricarica fino a 22 kW. Se sei interessato a installare una MINI Wallbox o una wallbox di uno dei nostri partner, saremo lieti di aiutarti a trovare un tecnico esperto vicino a te.

MINI elettrica - ricarica - ricarica domestica
MINI elettrica - ricarica - ricarica pubblica

RICARICA DURANTE IL VIAGGIO.

Tutto ciò che serve per ricaricare l’auto in una stazione pubblica è di serie nella tua nuova MINI (MINI Charging Card e cavo di ricarica Mode 3). Non è necessario alcun hardware aggiuntivo. Puoi usufruire delle sempre più numerose stazioni di ricarica pubbliche dotate sia di corrente alternata (CA), tramite un connettore di tipo 2, sia di corrente continua (CC), tramite una spina CCS che fornisce alla vettura una potenza elettrica fino a 95 kW. E potrai beneficiare di tariffe vantaggiose e interessanti pacchetti di ricarica.

La combinazione di una capacità di carica su misura e di prestazioni di ricarica stabili della tua MINI ti offre possibilità diverse per raggiungere la destinazione, con il vantaggio di poter disporre sempre di molteplici opzioni di ricarica.

RICARICA AL LAVORO.

Molti datori di lavoro sono passati alla mobilità elettrica, offrendo spazi di lavoro veramente moderni con la possibilità per i dipendenti di ricaricare i loro veicoli elettrici. Questo aspetto è ormai considerato parte dei benefit e dei vantaggi per i dipendenti e contribuisce alla fidelizzazione e alla soddisfazione sul posto di lavoro. Se il tuo datore di lavoro non ha ancora deciso di farlo e lo spazio non manca, perché non suggerirglielo? Per la tua azienda potrebbero essere disponibili sovvenzioni, sconti e altri incentivi per finanziare un programma e un'infrastruttura di ricarica.

MINI elettrica - ricarica - ricarica sul posto di lavoro
MINI elettrica - ricarica - ricarica in rete

SCOPRI LA POTENZA DELL’APP MINI.

La stazione di ricarica pubblica più vicina è sempre a portata di mano. Trovala con l’App MINI e inviala direttamente al sistema di navigazione della tua MINI. Questa elimina ogni dubbio sul percorso e ti permette di avere il pieno controllo. Ti guida verso le tue destinazioni in modo sicuro e senza problemi, grazie alla navigazione EV completamente integrata. Ti consente di gestire facilmente i requisiti di ricarica e di autenticare i pagamenti, oltre a fornire informazioni sulle tariffe e stime dei costi per le stazioni di ricarica pubbliche. Inoltre, ti permette di monitorare a distanza la MINI quando è collegata a una stazione di ricarica e di stabilire quando è pronta a partire.

QUANTO TEMPO CI VUOLE?

I tempi possono variare a seconda delle condizioni. Qui sono indicati i tempi di ricarica tipici della all-electric MINI Cooper in base al tipo di caricatore utilizzato.

MINI Cooper E.

MINI elettrica - ricarica - linea MINI elettrica - ricarica - linea

durante il viaggio

28 MIN

carica in CC fino a 75 kW 10-80%
MINI elettrica - ricarica - linea MINI elettrica - ricarica - linea
MINI elettrica - ricarica - linea MINI elettrica - ricarica - linea

a casa

4:30 ore

carica in CA fino a 11 kW 0-100%
MINI elettrica - ricarica - linea MINI elettrica - ricarica - linea

MINI Cooper SE.

MINI elettrica - ricarica - linea MINI elettrica - ricarica - linea

durante il viaggio

30 MIN

carica in CC fino a 95 kW 10-80%
MINI elettrica - elettromobilità - linea MINI elettrica - elettromobilità - linea
MINI elettrica - ricarica - linea MINI elettrica - ricarica - linea

a casa

5:15 ore

carica in CA fino a 11 kW 0-100%
MINI elettrica - elettromobilità - linea MINI elettrica - elettromobilità - linea

RICARICA LA TUA MINI OVUNQUE E IN QUALSIASI MOMENTO. 

L’App MINI ti mostra a distanza, tramite lo smartphone, lo stato di carica attuale, l'autonomia disponibile, i costi, il tempo di ricarica o la stazione di ricarica più vicina coi relativi costi. E puoi rivedere tutte le interazioni di ricarica e molto altro ancora.

Con centinaia di operatori di punti di ricarica (CPO) e stazioni di ricarica ad alta potenza disponibili tramite il nostro partner IONITY, potrai sempre trovare la modalità e la velocità di ricarica più adatte.

La fatturazione avviene per kW/h e ogni mese riceverai un estratto conto dettagliato delle singole ricariche e dei costi corrispondenti. Inoltre, potrai ricaricare con energia verde al 100%.

Per saperne di più e utilizzare la nostra mappa interattiva per localizzare tutte le stazioni di ricarica, clicca sul link sottostante.

MINI elettrica - ricarica - mappa delle stazioni di ricarica