Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
RETHINKING THE WHEEL.
IL VOLANTE DEL FUTURO.
UN PROGETTO DI DESIGN SPETTACOLARE DI MINI ED ECAL.
Come sarà il volante del futuro? Servirà ancora un volante classico, una volta che i veicoli saranno a guida autonoma? Queste sono le domande che MINI Switzerland si è posta in un laborioso progetto di design in collaborazione con ECAL/Scuola cantonale d’arte di Losanna. Il risultato? Spettacolare.
IL FUTURO NELLE PROPRIE MANI.
Guardate come gli studenti del Master hanno sviluppato i loro spettacolari design sotto la guida di Camille Blin e Christophe Guberan, designer e tutor dell’ECAL, e in collaborazione con Christian Bauer, Head of Interior Design MINI. E come hanno reagito con entusiasmo i visitatori del padiglione MINI in occasione della Munich Creative Business Week.
QUAL È IL VOSTRO VOLANTE PREFERITO DEL FUTURO?
CHRISTOPHE GUBERAN E CAMILLE BLIN DELL’ECAL.
Quando MINI Switzerland si è rivolta ai designer e ai tutor dell’ECAL per il progetto di design comune, i due hanno prima pensato a quale tema avrebbero voluto scegliere. Blin: «Abbiamo subito pensato al volante perché è l’oggetto che una conducente tocca di più in un veicolo.» Guberan aggiunge: «I nostri studenti provengono da tutti gli angoli del mondo e ci aspettavamo che questa diversità culturale portasse una varietà di idee diverse.» La loro intuizione non li ha tratti in inganno.
CHRISTIAN BAUER, HEAD OF INTERIOR DESIGN MINI.
Christian Bauer, 47 anni, ricopre il ruolo di Head of Interior Design MINI presso la sede centrale BMW di Monaco di Baviera dal giugno 2017. Ciò che lo ha affascinato di più del progetto di design di MINI Switzerland ed ECAL, in cui Bauer ha avuto un ruolo decisivo nella supervisione degli studenti, sono state «le direzioni totalmente diverse che gli studenti hanno preso, davvero fantastiche. In molti aspetti, io stesso non ci sarei arrivato da solo. Il progetto è stato una grande fonte d’ispirazione per il mio lavoro quotidiano.»