Looks like the MINI you've been you-ifying hasn't been saved. If you'd like to come back and keep tinkering, save it and give it a sweet name so you can pick up where you left off

 

Your unique MINI, Your unique MINI,

La tua MINI - esterni La tua MINI - interni

REQUEST AN OFFER.

BOOK A TEST DRIVE.

15 febbraio 2021

MINI E BALCK COFFEE.

COMING SOON!

author.product-selector.pdhNotAvailable.disclaimerInfo.text This component is currently unavailable. But feel free to look around. And come back soon if you can’t find what you’re looking for this time.
MINI e Balck Coffee.

APPASSIONATI DEL FARE LA DIFFERENZA.

Noi di MINI ci ispiriamo alle persone e alle aziende che condividono la nostra passione per la sostenibilità e la responsabilità, e selezioniamo le iniziative e collaborazioni fondate su queste idee chiave, sia a livello locale che globale.

Sullo sfondo di questo credo non è difficile capire perché noi di MINI e Balck Coffee ci siamo letteralmente trovati nel 2019. Balck Coffee è il frutto di un impegno ardente e del desiderio di cambiare l’industria del caffè. È un’azienda spinta dalla passione, una delle caratteristiche che la accomuna a MINI.

Minivoices – Black Coffee – Electric – Louise Andersson

DAL CICLISMO PROFESSIONALE AL CAFFÈ NATURALE.

Balck Coffee è stata fondata da Sebastian Balck. Si tratta di un’azienda che importa caffè organico o speciale che si distingue spiccatamente dalla produzione industriale globale, lontana dai principi della sostenibilità. Rinunciando a qualsiasi intermediario nel viaggio che porta dalla pianta alla tazzina, Balck Coffee, paladina della trasparenza e delle condizioni più che decenti per i produttori, offre caffè organico che si distingue per la qualità e la sostenibilità osservate lungo tutta la catena produttiva. Ma il passaggio dalla prima occupazione del fondatore, un ciclista professionista, all’avvio della sua propria torrefazione, è stato ben altro che scontato.

Sebastian, impossibilitato a continuare a gareggiare a causa di un infortunio, iniziò progressivamente a coltivare l’idea di avviare una torrefazione di sua proprietà. Partendo dall’esplorazione delle specialità di caffè, scoprì presto quali incredibili problemi si celano dietro all’industria del caffè.

«Il 90% del caffè oggigiorno è prodotto in modo totalmente non sostenibile. La metà dei coltivatori di caffè non riesce nemmeno a coprire i propri costi di produzione. Ho iniziato a chiedermi il perché di questa situazione ed è così che sono nati il sogno e la visione di sfidare l’industria del caffè», racconta Sebastian.

Minivoices – Black Coffee – Electric - Street
Minivoices – Balck Coffee – Electric - Plug In Hybrid

LA PERSONALITÀ E LA PASSIONE SONO SOLIDE BASI PER UNA COLLABORAZIONE.

Grazie alla nostra collaborazione con Balck, tutti i concessionari MINI nordici offrono del delizioso caffè organico prodotto secondo i principi etici della sostenibilità da Mário Ferrari, un produttore brasiliano minuziosamente selezionato.

La collaborazione si è andata plasmando con la massima naturalezza fin dall’inizio.

«Siamo interessati a collaborare con persone e aziende che sono parimenti animate dal desiderio di fare la differenza. MINI si è sempre percepita come una paladina delle sfide, all’insegna di valori che condividiamo come la qualità e la sostenibilità. Una MINI è molto più che un’auto, un’idea che abbracciamo con calore. Scegliere MINI significa scegliere un’auto che rispecchia la propria personalità, pertanto anche la stessa esperienza d’acquisto deve essere del tutto individuale e coinvolgere tutti i cinque sensi. Abbiamo chiesto a MINI se fosse interessata a fare la differenza e la risposta è stata un chiaro sì. È così che abbiamo avviato una collaborazione eccellente», dichiara Sebastian.

Possiamo ricollegarci al nostro viaggio ripensando a come una piccola auto dalle sembianze di un giocattolo sia diventata un marchio di eccellenza. Con tutta la personalità e il lifestyle che ne derivano. E proprio questo tocco personale e questa affabilità che ci caratterizzano si ritrovano nel marchio MINI», aggiunge.

Minivoices – Black Coffee – Key

MINI COME AUTO AZIENDALE.

Non sono stati, però, solo i solidi valori di base condivisi dai due marchi a spingere Sebastian e i suoi collaboratori a scegliere MINI come auto aziendale. «Amo la velocità e il piacere di guidare. MINI è molto divertente, mi ricorda un piccolo go-kart munito di cabina di pilotaggio. Le piccole auto compatte mi sono sempre piaciute. Che poi tanto piccole ormai non sono più. Mi piacciono le auto che non sono inutilmente grandi, ma semplici e divertenti da guidare, perfettamente adatte al contesto urbano», dice Sebastian.

«La MINI Countryman, ad esempio, è una buona auto familiare spaziosa e accogliente da guidare sulle lunghe percorrenze. È superiore a tutte le classiche station wagon», continua.

Anche l’ibrida plug-in sta iniziando a conquistare le preferenze del pubblico e Sebastian è convinto del fatto che sempre più persone scopriranno quanto è divertente provare l’alimentazione elettrica. «Ora quando la mia ragazza e io ci spostiamo all’interno del centro della città di Kalmar cerchiamo di fare quanto più affidamento possibile sulla propulsione elettrica. Quando poi ti rendi conto dell’incredibile risparmio che ne deriva è ancora più divertente», aggiunge ridendo.