LA NUOVA ALL-ELECTRIC MINI FAMILY.

Scopri la nostra nuova All-Electric MINI Family e trova il modello che si adatta perfettamente a te e alle tue esigenze. Scopri tutto sui nostri modelli, ricarica e autonomia qui.
MINI Electromobility - Electric Family MINI Electromobility - Electric Family

ALL-ELECTRIC MINI ACEMAN.

MINI Elettromobilità - famiglia - Aceman MINI Elettromobilità - famiglia - Aceman

Consegni subito il suo veicolo: a partire da CHF 259.–/mese.1

  • All-Electric SAV crossover appositamente costruito per una versatilità eccezionale
  • Elettrizzante sensazione di go-kart ed eccellente aerodinamica
  • Autonomia fino a 406 km (WLTP)
  • Esperienza interna coinvolgente con sensazionale display OLED da 240 mm
  • Design esterno audace e compatto e interni eleganti e minimalisti

MINI Aceman E

MINI Aceman SE

Potenza

35 kW
290 Nm
160 kW
330 Nm

0-100 km/h

7.9 s 7.1 s

Vmax

160 km/h 170 km/h

Autonomia (WLTP)

310 km 406 km

Dimensioni della Batteria

53.5 kWh 53.5 kWh

Ricarica domestica

Ricarica in ca da 0-100%

4:15 h
11 kW
5:45 h
11 kW

Ricarica presso stazioni pubbliche


Ricarica in cc da 10-80%

28 min

fino a 70 kW
31 min
fino a 95 kW

ALL-ELECTRIC MINI COOPER.

MINI Electromobility - family - cooper MINI Electromobility - family - cooper

Consegni subito il suo veicolo: a partire da CHF 249.–/mese.2

  • Quinta generazione della leggendaria MINI a 3 porte
  • Sensazione di go-kart 100% elettrico
  • Autonomia prolungata fino a 402 km
  • Disponibile in due diversi livelli di prestazioni elettrizzanti

MINI Cooper E

MINI Cooper SE

Potenza

135 kW
290 Nm
160 kW
330 Nm

0-100 km/h

7.3 s 6.7 s

Vmax

160 km/h 170 km/h

Autonomia

WLTP

305 km 402 km

Dimensioni della Batteria

40.7 kWh 54.2 kWh

Ricarica domestica

Ricarica in ca da 0-100%

4:30 h
11 kW
5:15 h
11 kW

Ricarica presso stazioni pubbliche


Ricarica in cc da 10-80%

28 min

fino a 75 kW
30 min
fino a 95 kW

ALL-ELECTRIC MINI COUNTRYMAN.

MINI Electromobility - family - countryman MINI Electromobility - family - countryman

Consegni subito il suo veicolo: a partire da CHF 269.–/mese.3

  • Il nostro primo SAV urbano elettrico e a trazione integrale
  • Aumento della lunghezza e dell'altezza per un maggiore spazio, più spazio per le gambe e più spazio per la testa
  • Perfetto connubio tra stile, versatilità e sostenibilità 
  • Il robusto adventurer offre maggiore comfort e sicurezza anche fuori dalle piste battute
  • Autonomia prolungata fino a 462 km

MINI Countryman E

MINI Countryman SE ALL4

Potenza

150 kW
250 Nm
225 kW
494 Nm

0-100 km/h

8.6 s 5.6 s

Vmax

170 km/h 180 km/h

Autonomia

WLTP

462 km 432 km

Dimensioni della Batteria

64.7 kWh 64.7 kWh

Ricarica domestica

Ricarica in ca da 0-100%

6:30 h
11 kW
3:45 h
22 kW

Ricarica presso stazioni pubbliche


Ricarica in cc da 10-80%

29 min
fino a 130 kW
29 min
fino a 130 kW
MINI Electromobility - charging teaser

RICARICA FACILE, SEMPRE E OVUNQUE.

Ricaricare la tua MINI All-Electric è facile e veloce, così sarai sempre pronto a partire. A casa, al lavoro o in viaggio, esploriamo come risparmiare denaro e massimizzare l'autonomia.

MASSIMIZZA LA TUA AUTONOMIA.

Zero emissioni su strada, tanto divertimento al volante. Non c'è niente di meglio della guida elettrica. Ma come aumentare l’autonomia della batteria della tua auto elettrica per ottenere il massimo da ogni singola avventura?
MINI Electromobility - range teaser

DOMANDE FREQUENTI.

La tua MINI completamente elettrica è dotata di serie di un cavo di ricarica Modalità 3. Le soluzioni per una facile ricarica a casa sono disponibili come opzione nel configuratore. Il modo più semplice è ricaricare a casa utilizzando una wallbox con una capacità di ricarica di 11 kW. Se sei interessato all'installazione di una MINI Wallbox o di una Wallbox di una delle nostre aziende partner, saremo felici di aiutarti a trovare un esperto vicino a te.

Il freddo può ridurre temporaneamente l’autonomia della batteria dei veicoli elettrici di circa il 10-12%. Ma al giorno d’oggi, la maggior parte dei veicoli elettrici ha comunque un’autonomia di 250-300 km. Abbastanza per un tragitto giornaliero. E grazie al loro design sono molto più efficienti di quanto si pensi in inverno. Si comportano probabilmente meglio sulla neve rispetto alle auto convenzionali grazie alla posizione bassa della batteria e al conseguente baricentro più basso. La tua migliore difesa durante le ondate di freddo è non lasciare che la carica del tuo veicolo MINI All-Electric scenda al di sotto del 20%. Funziona come riserva nel caso in cui la batteria sia troppo fredda e debba attingere all'energia immagazzinata per iniziare il processo di ricarica. Inoltre, per caricare in modo efficiente, la batteria della tua auto preferisce trovarsi entro un determinato intervallo di temperatura, compreso tra 15 e 25°C. Se fuori fa molto freddo, la batteria deve prima riscaldarsi prima di potersi caricare a velocità più elevate. Quindi, se possibile, tieni la tua MINI in un garage in modo che non sia influenzata troppo dalla temperatura esterna.

I motori a propulsione elettrica hanno molte meno parti mobili rispetto ai motori a combustione interna (ICE), il che significa che la manutenzione delle auto elettriche può essere più economica, soprattutto perché la manutenzione tende a costare in media meno rispetto a un’auto ICE. Oltre al risparmio sui costi di manutenzione, il costo inferiore derivante dall'utilizzo dell'elettricità per alimentare la tua auto durante la ricarica a casa può sommarsi nel tempo, aumentando ulteriormente i tuoi risparmi. Tuttavia, mentre ci sono aspetti del possesso di un’auto elettrica che sono chiaramente più economici rispetto ai costi associati a un’auto ICE, ci si può aspettare che le parti di un’auto tradizionale come pneumatici e pastiglie dei freni costino più o meno lo stesso.

Per installare correttamente la tua MINI WALLBOX ti consigliamo di utilizzare il nostro servizio di installazione. Organizza semplicemente questo servizio con il tuo Partner MINI, insieme alla MINI Wallbox Essential. Il nostro partner ufficiale per l'installazione Helion si assumerà quindi tutte le attività di consulenza, installazione e messa in funzione. I vantaggi per te in breve:

- Ispezione dei requisiti di collegamento elettrico presso la vostra proprietà.
- Raccomandazione di luoghi di installazione adeguati in base alla situazione di parcheggio personale.
- Installazione, collegamento e messa in funzione nel luogo di installazione prescelto (inclusa la posa di cavi a superficie fino a 2 m).
- Briefing sul processo di ricarica.
- Garanzia 36 mesi.

Il vostro veicolo viene addebitato tramite pagamento senza contanti: potete pagare comodamente tramite addebito diretto mensile sul vostro conto di pagamento. Il tuo account online MINI Charging ti offre una panoramica costante dei tuoi processi di ricarica e dei costi.

L'importante è mantenere la batteria il più sana possibile, il più a lungo possibile. È perfettamente sicuro caricare la tua auto elettrica al 100%, ma le batterie agli ioni di litio che alimentano la maggior parte dei veicoli elettrici sono più efficienti lavorando in intervalli dal 20% all'80% – con velocità di ricarica che rallentano considerevolmente una volta raggiunto il limite dell'80%. Quindi, anche se puoi caricare al 100%, se puoi evitarlo, la batteria ti ringrazierà a lungo termine.

Se non riesci ad avviare una sessione di ricarica, prendi in considerazione le seguenti raccomandazioni:

Si prega di verificare in anticipo se il punto di ricarica è disponibile o fuori servizio utilizzando MINI App.

Per l'autenticazione tramite MINI App, controlla innanzitutto se la stazione di ricarica supporta l'autenticazione tramite app o codice QR. Puoi scoprirlo cliccando sulla stazione di ricarica nella tua MINI App. In tal caso, si consiglia di utilizzare il pulsante "Avvia" nell'app invece di scansionare il codice QR posizionato sulla stazione di ricarica.

In caso di problemi tecnici o fisici, contattare prima l'operatore del punto di ricarica. La hotline di assistenza dell'operatore si trova presso la stazione di ricarica.

Se il problema persiste, contatta il nostro servizio clienti. Se hai problemi specifici con una sessione MINI Charging o hai domande sul tuo contratto MINI Charging, fatture o pagamenti, contatta MINI Charging a:
Telefono: +41 43 505 12 33 (lunedì - venerdì, 8:00 - 20:00)
E-mail: ch@mini-charging.com

Per ulteriori informazioni su MINI Charging, visitare il sito https://mini-charging.com/web/it/mini-ch

Come nel caso di un veicolo con un sistema di propulsione convenzionale, anche in un’auto elettrica lo stile di guida influisce sull’autonomia. In generale, uno stile di guida anticipatore, rilassato e uniforme ottimizza l'autonomia. Se, ad esempio, riduci la velocità in autostrada da 130 km/h a 110 km/h, puoi aumentare notevolmente l'autonomia. Durante il recupero, cioè ogni volta che si solleva il piede dal pedale dell'acceleratore, l'energia cinetica viene convertita in energia elettrica e alimentata nella batteria, consentendo così di guadagnare ulteriori chilometri di autonomia.

Preriscaldando la batteria, non solo migliori la velocità di ricarica (soprattutto a basse temperature) e l'efficienza durante la guida, ma aiuti anche a preservare la salute della batteria.

È meglio mantenere una carica compresa tra il 20% e l’80%. Sono possibili livelli più bassi o più alti, ma per ottimizzare la durata della batteria, si consiglia di rimanere tra questi segni. Nel menu del tuo veicolo, puoi impostare facilmente e comodamente la tariffa target all'80%, così non dovrai mai preoccupartene. Questo dovrebbe coprire tutte le tue esigenze di guida quotidiane. Se effettivamente ne hai bisogno di più, imposta semplicemente un obiettivo più alto.

Ricarica normale con corrente alternata (AC): ricarica la tua auto in modo efficiente, principalmente di notte ma anche durante il giorno. Rispetto ad una presa di corrente domestica, una stazione di ricarica AC fornisce più potenza e può caricare la batteria in poche ore. Questo tipo di stazione di ricarica viene chiamata in breve stazione di ricarica AC. Ricarica rapida con corrente continua (DC): le stazioni di ricarica rapida DC sono l'opzione migliore quando hai bisogno di ricaricare velocemente la tua auto. Possono ricaricare rapidamente la batteria del tuo veicolo, ad esempio mentre fai la spesa o mangi qualcosa. Il processo di ricarica dura dai 30 ai 40 minuti. Questo tipo di stazione di ricarica viene chiamata in breve stazione di ricarica DC.

Per quanto riguarda l'autonomia, la MINI Cooper E elettrica offre fino a 305 km (WLTP), mentre la MINI Cooper SE offre fino a 402 km. Probabilmente è più che sufficiente per quasi tutti i viaggi che puoi immaginare.

Un'auto elettrica offre un'emozione di guida completamente nuova e carica di emozioni. Grazie alla coppia disponibile da fermo, potrai percepire un'affascinante dinamica elettrica e un'accelerazione spontanea.

Quando si guida, un BEV è anche privo di emissioni e offre quindi la massima protezione per l'ambiente.

Inoltre, è possibile usufruire di generosi sussidi e incentivi fiscali specifici per ogni paese.

Anche se il marchio MINI fa parte del BMW group, una MINI è e sarà sempre una MINI. Tuttavia, è giusto dire che la gamma MINI conserva tutto il fascino del design e il divertimento della Mini originale, ma beneficia anche della rinomata ingegneria di precisione e della tecnologia innovativa di BMW.

Sì, certamente. Basta utilizzare la rete pubblica di ricarica MINI, in costante espansione, o altre stazioni di ricarica disponibili, ad esempio presso il tuo datore di lavoro. L'App MINI o il sistema di navigazione della tua vettura ti mostra le colonnine di ricarica pubbliche nelle vicinanze. In esclusiva per i clienti MINI sono disponibili anche interessanti tariffe di ricarica pubblica e offerte personalizzate.