CLASSE ENERGETICA.

I gas di scarico del motore a scoppio della batteria ad alto voltaggio adempiono la norma Euro 6. I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo elettrico sono stati rilevati in conformità con il procedimento di misura prescritto dal regolamento CE no 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati sono riferiti a una vettura con equipaggiamento di base in Germania, i range di misura tengono conto delle differenze tra le dimensioni delle ruote e degli pneumatici scelti nonché dell’equipaggiamento speciale opzionale e possono altresì subire modifiche durante la configurazione. I valori sono stati già calcolati in base al nuovo ciclo di prova WLTP e sono stati adattati in modo da offrire una comparabilità con I valori NEDC.

 

I dati relativi all’efficienza CO2 sono stati rilevati in base alla direttiva 1999/94/CE e al regolamento sulla classificazione del consumo energetico delle autovetture Pkw-EnVKV nella rispettiva versione in vigore; per il calcolo della classe sono stati applicati i valori di consumo e di CO2 della NEDC.

Informazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2, incluso un elenco di tutte le nuove vetture offerte, sono disponibili gratuitamente presso tutti i punti vendita o sul sito www.energieetikette.ch. Il consumo di carburante e le conseguenti emissioni di CO2 di una vettura sono inoltre soggetti allo stile di guida, al formato di pneumatici scelto e ad altri fattori non tecnici.

I valori espressi senza parentesi si riferiscono ai modelli provvisti di cambio manual (se disponibile), mentre i valori espressi tra le parentesi quadre si riferiscono ai modelli provvisti di cambio automatic (se disponibile).

Eventuali equipaggiamenti speciali (come ad esempio pneumatici maggiorati) potrebbero notevolmente influenzare i consumi e le prestazioni di guida.

Per il 2019, il valore medio delle emissioni di CO2 di tutte le automobili nuove immatricolate è di 137 g / km.