CONDIZIONI PER LA PRENOTAZIONE DI UNA MINI ELECTRIC.

Lei ha manifestato interesse per il modello nascente MINI Electric e gradirebbe essere annoverato tra gli interessati che nell’ambito della fase preliminare di lancio della suddetta MINI Electric ricevono informazioni preferenziali e per i quali si prevede la consegna in via prioritaria di una vettura MINI Electric.

Le presenti condizioni hanno lo scopo di informarla sui termini e sulle modalità attraverso cui avviene tale prenotazione.

 

OGGETTO.

Tramite la prenotazione lei farà parte di quei clienti ai quali si riconosce la consegna in via prioritaria di una vettura MINI Electric al momento dell’ordine, secondo quanto previsto dalle condizioni qui di seguito specificate.

La prenotazione le dà in più accesso privilegiato a informazioni esclusive riguardanti la MINI Electric dalla data di sottoscrizione della prenotazione fino al lancio ufficiale della stessa vettura. Durante il suddetto periodo lei potrà inoltre godere di un invito a un evento «Closed Room» MINI da parte del suo concessionario di riferimento.

La possibilità di prenotare la MINI Electric è prevista per le persone interessate provenienti dalla Svizzera. La prenotazione può essere effettuata presso qualsiasi concessionario autorizzato MINI in Svizzera.

 

CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE. 

Lei conferma la prenotazione attraverso la sottoscrizione del modulo di prenotazione presso il concessionario di sua scelta e mediante il pagamento di CHF 1’000.– (mille franchi svizzeri), IVA inclusa.

La restituzione dell’importo può avere luogo su semplice richiesta da indirizzare al medesimo concessionario presso il quale ha sottoscritto la prenotazione, secondo quanto previsto al punto 7 seguente.

Al momento dell’ordine di una vettura MINI Electric, l’importo verrà considerato da parte del suo concessionario di riferimento come acconto per lo stesso ordinativo.

 

APERTURA AGLI ORDINI DI ACQUISTO. 

Il concessionario indicato nella sua prenotazione si metterà in contatto con lei al momento del lancio sul mercato della MINI Electric e la informerà sul momento dell’apertura agli ordini in modo tale che, laddove lo desiderasse, potrà procedere alla configurazione nonché all’effettuazione dell’ordine stesso.

 

ORDINE DI UNA VETTURA MINI ELECTRIC. 

La sottoscrizione della prenotazione e il pagamento dell’importo specificato al punto 2 non comportano in alcun modo l’obbligo di ordinare e acquistare una MINI Electric. L’obbligo di acquisto e consegna di una MINI Electric sorge unicamente tramite la sottoscrizione dell’ordine da effettuare presso il suo concessionario di riferimento.

Il prezzo base della vettura MINI Electric è stabilito ed è fissato al momento della sottoscrizione della prenotazione, al contrario i prezzi riguardanti le possibilità di configurazione ovvero i costi relativi agli optional disponibili non sono ancora definiti. Il prezzo di acquisto esatto comprensivo degli optional scelti è determinato al momento della sottoscrizione effettiva dell’ordine con il concessionario di riferimento.

Attraverso la prenotazione preliminare della sua MINI Electric, lei si assicura un’opzione di acquisto secondo il principio dell’ordine di arrivo delle prenotazioni preliminari. Se l’ordine della MINI Electric viene sottoscritto dopo l’apertura ufficiale agli ordini di acquisto in Svizzera, la sua MINI Electric verrà consegnata in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni preliminari (vale a dire, quando i primi esemplari della MINI Electric verranno consegnati in Svizzera). Le vetture da dimostrazione collocate presso il concessionario sono escluse dalla suddetta regola e sono consegnate per prime.

 

TERMINE DI CONSEGNA DELLA VETTURA. 

Dopo la prenotazione e l’effettuazione dell’ordine ufficiale di una vettura MINI Electric, la stessa viene consegnata in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni.

I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità delle vetture in base alla capacità di produzione e alla domanda presso i vari mercati.

Il termine di consegna della MINI Electric corrisponde in ogni caso a quello specificato nell’ordine.

 

CESSIONE A TERZI. 

La prenotazione è personale e non può in nessun caso essere ceduta a terzi. In particolare gli inviti che lei riceve non sono utilizzabili da terzi.

 

RECESSO. 

Può recedere in ogni tempo dalla richiesta di prenotazione e domandare la restituzione della somma versata pari a CHF 1’000.– al concessionario con il quale ha sottoscritto la prenotazione stessa. Il recesso deve essere comunicato al concessionario tramite lettera raccomandata. L’importo le sarà rimborsato, senza interessi, dal concessionario entro dieci giorni dal ricevimento della lettera con la quale manifesta la volontà di recedere. In tal caso lei non riceverà informazioni esclusive riguardanti la MINI Electric e alcun invito a un evento «Closed Room» MINI in relazione alla sua prenotazione, inoltre non potrà più beneficiare della consegna prioritaria nel caso in cui dovesse ordinare una vettura MINI Electric.

 

DIRITTO APPLICABILE. 

Il concessionario presso il quale lei ha sottoscritto la prenotazione può egualmente annullare e cancellare la prenotazione stessa in ogni tempo. La cancellazione può essere effettuata dal concessionario tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. L’importo di CHF 1’000.– da lei versato al concessionario sarà in tal caso rimborsato senza interessi entro dieci giorni dal ricevimento della suddetta raccomandata.

Le presenti condizioni di prenotazione sono disciplinate dal diritto svizzero.

 

INFORMAZIONI. 

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro servizio clienti MINI telefonicamente al numero 0844 280 280 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:00) o tramite e-mail (info.mini@bmw.ch)