Looks like the MINI you've been you-ifying hasn't been saved. If you'd like to come back and keep tinkering, save it and give it a sweet name so you can pick up where you left off

 

Your unique MINI, Your unique MINI,

La tua MINI - esterni La tua MINI - interni

REQUEST AN OFFER.

BOOK A TEST DRIVE.

The all-electric MINI side view
MINI ELECTRIC
3 DOOR
3 DOOR
5 DOOR
5 DOOR
CABRIO
Clubman
Countryman
Countryman
MINI Countryman S E side view
MINI PLUG-IN-HYBRID
MINI John Cooper Works side view
MINI John Cooper Works logo

COMING SOON!

author.product-selector.pdhNotAvailable.disclaimerInfo.text This component is currently unavailable. But feel free to look around. And come back soon if you can’t find what you’re looking for this time.
Electric MINI – colore bianco e nero – vista laterale anteriore Electric MINI – colore bianco e nero – vista laterale anteriore

MINI COMPLETAMENTE ELETTRICA.

DA * CHF 39.900

PERCHÉ ALL-ELECTRIC È PERFETTO PER IL TUO STILE DI GUIDA.

Il futuro è luminoso e rivolto all'elettrico. Ma se non sei ancora convinto, ecco alcuni esempi che ti persuaderanno di come l'elettromobilità può adattarsi alle tue abitudini e al tuo stile di guida. Accogli un futuro rivolto all'elettrico.
The all-electric MINI The all-electric MINI

234 km

Autonomia (WLTP)

2,5 ore

80% SOC (11 kW, AC)

32,6 kWh

Capacità della batteria (nominale, 28,9 kWh)

35 minuti

80% SOC (11 kW, AC)

50 kW

Creata per la ricarica rapida con CCS

3,7 kW

Cavo standard incluso

The all-electric MINI The all-electric MINI

Questi valori si basano sui tempi di ricarica misurati in Germania e sull’infrastruttura dell’energia elettrica tedesca. Si tratta pertanto di valori di riferimento che possono differire da quelli misurati in Svizzera.

Electric MINI – ricarica – spina Electric MINI – ricarica – spina

INIZIA OGNI GIORNO A PIENA CARICA.

The all-electric MINI The all-electric MINI

1

notte di ricarica

1

settimana di guida

The all-electric MINI The all-electric MINI

UN NUOVO RITMO DI VITA.

Nell'istante in cui inizi a guidare la all-electric MINI, non proverai solo il divertimento, le prestazioni, la facilità, l'accelerazione e la silenziosità. La all-electric MINI ti aprirà un mondo di nuove abitudini e un nuovo stile di vita. Dopo tutto, puoi fare il pieno del carburante che ti serve, in qualsiasi momento – a casa.
Electric MINI – ricarica – presa domestica

RICARICA A CASA.

Per la ricarica domestica non ti serve un impianto complicato o un'unità complessa. Tutto ciò che devi fare è collegarti a una qualsiasi presa di corrente domestica convenzionale da 230 V (SchuKo) e rilassarti.

I nostri sondaggi mostrano che per andare al lavoro l'utilizzatore medio usa ogni giorno meno del 20% della batteria della MINI Cooper SE. Anche con una normale presa elettrica domestica, questo 20% si ricarica in circa 3 ore. Il cavo e l'adattatore standard sono, naturalmente, in dotazione con la tua nuova all-electric MINI.

Con un cavo Mode 3 (optional), puoi ricaricare ovunque parcheggi.

PUOI FARLO A OCCHI CHIUSI.

Finalmente puoi avere tutto. Svegliarti al mattino, ben riposato, con il "serbatoio pieno", e iniziare la giornata pieno di energia.

Come un telefono cellulare, puoi collegare la tua all-electric MINI a una presa di corrente domestica durante la notte, e si ricaricherà completamente (in circa 15 ore).

Se parcheggi in un'autorimessa sotterranea, puoi chiedere al proprietario se è possibile installare una semplice presa SchuKo per il tuo posto auto.

Electric MINI – ricarica domestica – cavo e spina

BUONO A SAPERSI.

Un fatto interessante è che, dato che per le utenze domestiche l'elettricità viene addebitata in base ai kW/ora, non fa alcuna differenza dal punto di vista del costo se ricarichi la tua MINI più velocemente o più lentamente.
Electric MINI – MINI Wallbox – ricarica domestica

MURO DI POTENZA.

Mentre puoi sempre utilizzare il tuo cavo di ricarica standard a casa o in viaggio, l'altissima qualità di MINI Wallbox rappresenta un'alternativa comoda e rapida per la ricarica quotidiana a casa.

I dati possono variare, naturalmente, ma una connessione Wallbox trifase da 11 kW consente in genere una ricarica fino a tre volte più veloce. La tua all-electric MINI può quindi ricaricarsi in circa 3 ore e mezza.

Per installare una Wallbox ti serve l'esperienza di un elettricista approvato. Se ti interessa installare una MINI Wallbox, saremo lieti di aiutarti a trovare un professionista nella tua zona.

Electric MINI – parcheggio e ricarica – ricarica Electric MINI – parcheggio e ricarica – ricarica

PARCHEGGIA. RICARICA.

The all-electric MINI The all-electric MINI

Fino a 20 volte più veloce

(con un caricatore DC**da 50 kW)

di tempo

Nessuno spreco

The all-electric MINI The all-electric MINI

RICARICA FUORI CASA.

Per quanto ci piaccia guidare la nostra MINI, ogni tanto è necessario parcheggiarla, e di solito per buona parte della giornata.
Electric MINI – ricarica pubblica – al lavoro

Raddoppia l'utilità del parcheggio.

Con la tua all-electric MINI, puoi rendere proficua la durata del parcheggio usufruendo delle sempre più numerose stazioni di ricarica disponibili presso le aree di parcheggio pubbliche.

Un numero sempre maggiore di supermercati e centri commerciali offre gratuitamente l'uso di stazioni di ricarica AC e DC** o di caricatori a tripla uscita installati nei propri parcheggi. Sempre più hotel, inoltre, nel desiderio di offrire un'immagine ambientalista, si stanno impegnando per offrire ai propri ospiti la possibilità di utilizzare veicoli elettrici. Anche alcuni parcheggi multipiano offrono posti per veicoli elettrici senza costi aggiuntivi.

Flessibile e pulita.

Puoi ricaricare la tua all-electric MINI con un cavo Mode 3 (optional) presso le stazioni di ricarica da 11 kW.

Diverse stazioni di ricarica pubbliche sono dotate sia di prese a corrente alternata (AC) tramite un connettore di tipo 2 che di prese a corrente continua (DC**) tramite una presa CCS che può erogare una potenza fino a 50 kW.

Electric MINI – ricarica pubblica – CCS
Electric MINI – ricarica al lavoro – SchuKo

ENERGIA = LAVORO/TEMPO.

Se al lavoro è disponibile un parcheggio, il tuo datore di lavoro potrebbe considerare di installare un'infrastruttura di ricarica per te e i tuoi colleghi. Valgono anche qui le stesse condizioni della ricarica domestica. Se la durata del parcheggio è lunga, non è necessaria una presa ad alta tensione. Tutto ciò che server è una presa SchuKo standard, per iniziare il ritorno a casa con una batteria completamente carica.

La ricarica ad alta tensione consentita dal sistema CCS entra in gioco per distanze più lunghe.

Electric MINI – ChargeNow – pagamento Electric MINI – ChargeNow – pagamento

LA RETE PIÙ GRANDE DEL MONDO NELLE TUE MANI.

The all-electric MINI The all-electric MINI

1 scheda

e sei pronto

Oltre 12.000

caricatori in rapido aumento

The all-electric MINI The all-electric MINI

TUTTI PER UNO. UNO PER TUTTI.

MINI ELECTRIC collabora con ChargeNow per darti accesso alla rete di caricatori rapidi compatibili più grande del mondo. Tutto ciò che ti serve è una carta di pagamento RFID.

Electric MINI – ChargeNow – MINI Connected

RICARICA QUANDO VUOI.

ChargeNow ti dà accesso a più di 100.000 punti di ricarica in tutta Europa, dei quali 3'100 in Svizzera.

Puoi attivare comodamente il processo di ricarica dallo smartphone o dalla scheda RFID. La fatturazione è al minuto e ogni mese riceverai un estratto conto dettagliato dei singoli addebiti e dei costi corrispondenti.

Per altre informazioni su ChargeNow e per una mappa interattiva di tutte le stazioni di ricarica, fai clic sul collegamento sottostante.

Electric MINI – ChargeNow – stazioni di ricarica Electric MINI – ChargeNow – stazioni di ricarica

OVUNQUE TU VADA.

The all-electric MINI The all-electric MINI

100%

Panoramica

Infinite

possibilità di ricarica

The all-electric MINI The all-electric MINI

L'ELETTRICITÀ È DAPPERTUTTO.

Sia che tu stia partendo per il weekend o per una visita ad amici in un'altra città, la tua all-electric MINI non potrebbe essere meglio equipaggiata.
Electric MINI – ricarica – compatibilità

COMPATIBILITÀ = TOTALE FLESSIBILITÀ.

Grazie ai connettori compatibili di tipo 2 e CCS, puoi godere della più totale flessibilità e utilizzare qualsiasi stazione di ricarica.

La pratica capacità e la stabilità delle prestazioni di ricarica della MINI offrono diverse opzioni di ricarica alternative per raggiungere la destinazione, tutte a portata di mano.

SEMPRE SOTTO CONTROLLO.

Grazie all'integrazione con ChargeNow, la tua all-electric MINI è in grado di aiutarti nella pianificazione dell'itinerario in tempo reale in qualsiasi momento del viaggio.
Electric MINI – ChargeNow – pianificazione dell'itinerario
Electric MINI – itinerari ideali – community e-mobility

OGNI VIAGGIO È UNA SCOPERTA.

Se sei un po' fanatico e preferisci un itinerario più dettagliato, per aiutarti nei tuoi calcoli, ad esempio la velocità di crociera ideale o l'itinerario più rapido, hai a disposizione un buon numero di strumenti aggiuntivi, forniti dalla community e-mobility in costante crescita.
Electric MINI – risparmio – 0 emissioni Electric MINI – risparmio – 0 emissioni

SVARIATI MODI PER RISPARMIARE.

The all-electric MINI The all-electric MINI

0 manutenzione

8 anni di garanzia Drivetrain

di CO2 locali

0 emissioni

The all-electric MINI The all-electric MINI

PROTEGGERE IL PIANETA TI AIUTA A RISPARMIARE.

La mobilità elettrica aiuta l'ambiente e ha un impatto positivo sul tuo portafoglio, se praticata nel modo giusto.
Electric MINI – trasmissione– risparmio

BASSA USURA.

La trasmissione della all-electric MINI è composta da molti meno pezzi rispetto al motore a scoppio. Di conseguenza, è minore il numero di pezzi che nel tempo devono essere riparati o sostituiti.

RIGENERAZIONE DI ENERGIA TRAMITE IL FRENO.

La all-electric MINI converte l'energia frenante in elettricità utilizzando il motore come generatore e ricarica in parte la batteria ogni volta che si decelera.

Questa funzione, detta frenatura a recupero, evita l'usura dei freni a disco e la formazione delle particelle sottili di polvere causata dall'abrasione di questi.

Electric MINI – freni – frenatura a recupero

BUONA PER IL PORTAFOGLIO. OTTIMA PER L'AMBIENTE.

Sulla base degli esempi di calcolo potete vedere il risparmio in termini di CO2, carburante e spese di servizio rispetto a un motore a benzina, con un chilometraggio annuo di 15’000 km.

Condizioni:

  1. Ai prezzi attuali di benzina e kWh.
  2. La MINI completamente elettrica si ricarica presso le stazioni pubbliche o a domicilio con energia rinnovabile al 100%.
  3. Per la proiezione è stato considerato un prezzo di CHF 0.22/kWh e CHF 1.65/litro di benzina.
  4. A titolo di paragone con la MINI Cooper SE 3 door è stata selezionata la MINI Cooper 3 door.
  5. Consumo MINI Cooper SE 3 door: 15,2 kWh/100 km; consumo MINI Cooper 3 door: 5,5 l/100 km.

The all-electric MINI The all-electric MINI

MOTORI A BENZINA:

825 litri/anno

ca. CHF 1’360.–

MINI COMPLETAMENTE ELETTRICA:

2’280 kWh/anno

ca. CHF 500.–

The all-electric MINI The all-electric MINI

CALCOLATORE DI CARICA

Spostate il pulsante per visualizzare la distanza giornaliera che percorrete.
km
0 km 200 km
Carica completa necessaria ogni settimana
x
di una carica completa necessaria
%
quanto risparmiate rispetto a un veicolo a benzina paragonabile

RICARICA A CASA DURANTE LA NOTTE:

Presa di corrente normale >
H Durata
Costi
MINI Wallbox (AC) >
H Durata
Costi

Carica presso la stazione di ricarica pubblica:

Tipo 2 (AC) >
H Durata
Costi
CCS (DC**) >
H Durata
Costi

Questi valori si basano sui tempi di ricarica misurati in Germania e sull’infrastruttura dell’energia elettrica tedesca. Si tratta pertanto di valori di riferimento che possono differire da quelli misurati in Svizzera. Il risparmio viene calcolato sulla base dei seguenti prezzi: CHF 0.22/kWh di elettricità e CHF 1.65/litro di benzina senza piombo 95.

 

FAQ.

FAQ «RICARICA A CASA».

Come si installa la Wallbox?

Per installare a regola d’arte la MINI Wallbox Essential consigliamo il nostro servizio di installazione. Potete ordinare l’installazione comodamente insieme alla MINI Wallbox Essential presso il vostro partner MINI. La consulenza, il montaggio e la messa in servizio della vostra stazione di ricarica privata verranno poi effettuati dal nostro partner di installazione.

Se per il collegamento della stazione di ricarica dovessero essere necessari ulteriori lavori, l’elettricista qualificato sarà lieto di sottoporvi un’offerta personalizzata e trasparente.

Panoramica dei vantaggi:

  • Controllo dei requisiti di allacciamento presso il vostro domicilio.
  • Consiglio dei punti d’installazione idonei in base alla collocazione del vostro posto auto personale.
  • Montaggio, collegamento e messa in servizio nel luogo d’installazione desiderato (inclusa posa di massimo 2 m di cablaggio sopra-muro).
  • Istruzioni relative alla procedura di ricarica.
  • 24 mesi di garanzia.

Quali sono i requisiti necessari del garage?

Si consiglia una connessione trifase con un fusibile di protezione di almeno 16 A, in modo che sia possibile erogare 11 kW alla vettura. In previsione del futuro, è bene che sia presente una linea trifase con 32 A. Tutte le vetture PHEV possono essere ricaricate alla MINI Wallbox Essential con potenza monofase massima di 3,7 kW.

Quali sono i vantaggi della MINI Wallbox Essential?

Tempo di ricarica più breve: fino a 7,4 kW (monofase) o 11 kW (trifase), lunghezza del cavo di 5,0 m, buona maneggevolezza del cavo, rilevamento integrato della corrente di guasto («DC leakage»).

Con la Wallbox si possono ricaricare anche vetture di altri marchi?

Sì, se si utilizza un connettore di ricarica con lo standard «Tipo 2» o il connettore CCS (connettore combo).

Quanto è lungo il cavo della MINI Wallbox Essential?

5 metri, montato fisso alla Wallbox.

Il cavo può essere scollegato dalla Wallbox?

No.

La Wallbox può essere montata all’esterno?

Sì, la MINI Wallbox Essential è certificata in base alla classe di protezione IP 54 per l’impiego in ambienti esterni. Non è pertanto obbligatoria una protezione contro gli agenti atmosferici. La Wallbox è progettata e certificata per l’utilizzo in ambienti esterni. Per motivi di comfort, si consiglia tuttavia di utilizzarla sotto una tettoia, per evitare l’accumulo di ghiaccio o neve in inverno e la formazione di muschio o sporcizia sulla Wallbox nel lungo periodo.

La Wallbox emette radiazioni?

No, da approfonditi test di compatibilità elettromagnetica è risultato che la MINI Wallbox Essential non emette radiazioni.

La Wallbox può essere chiusa a chiave?

Durante la ricarica il cavo di ricarica si blocca (chiusura della vettura). La BMW i Wallbox Connect può essere chiusa a chiave separatamente in caso di inutilizzo.

Le vetture possono restare collegate alla Wallbox in modo permanente, anche quando il cliente è in vacanza per più settimane?

Sì, tuttavia questo genererebbe un consumo costante, seppur minimo.

In caso di problemi con la Wallbox chi si può contattare?

Se dopo l’installazione della Wallbox dovessero verificarsi problemi inattesi, potete contattarci in qualsiasi momento attraverso la nostra hot line di gestione guasti e incidenti MINI. Hot line di gestione guasti e incidenti MINI: 0844 85 75 75.

FAQ «CHARGE NOW».

COME SI POSSONO TROVARE LE STAZIONI DI RICARICA CHARGE NOW?

Tramite il sistema di navigazione MINI avete accesso diretto a tutte le stazioni di ricarica della rete ChargeNow.

Potete cercare anche in base alle stazioni di ricarica: se nel sistema di navigazione inserite come punto d’interesse le stazioni di ricarica, ottenete un elenco delle stazioni di ricarica nelle vicinanze.

Un’ulteriore possibilità è offerta dall’app ChargeNow che vi consente di visualizzare sullo smartphone tutte le stazioni di ricarica disponibili.

COME FUNZIONA LA RICARICA PRESSO UNA STAZIONE DI RICARICA?

Con la carta ChargeNow o l’app ChargeNow sbloccate le stazioni di ricarica e avviate la ricarica.

Alcune colonnine di ricarica possono essere utilizzate con l’app ChargeNow. L’app con scanner di codice QR integrato è semplice da usare e altrettanto facile da installare. È sufficiente scaricare l’app, inserire il numero di contratto ChargeNow e il proprio PIN.

COME SI EFFETTUA IL PAGAMENTO?

La ricarica della vostra vettura viene eseguita senza contanti, pagate comodamente mediante addebito mensile sul vostro conto. Nel vostro account ChargeNow online avete sempre sott’occhio le vostre ricariche e i costi.

A COSA SI DEVE FARE ATTENZIONE DURANTE LA RICARICA?

  1. Spegnete il motore e inserite il blocco di parcheggio.
  2. Se necessario impostate dapprima l’intensità di corrente.
  3. Non utilizzate un cavo di prolunga.
  4. Collegate e scollegate il cavo di ricarica sempre in questo ordine:

    Collegamento:

    1. alla presa elettrica.
    2. alla vettura.

    Scollegamento:

    1. aalla vettura.
    2. dalla presa elettrica.

    Illuminazione a LED:

    • Illuminazione bianca: illuminazione di segnalazione
    • Illuminazione rossa: errore durante la ricarica
    • Illuminazione arancione: inizializzazione
    • Illuminazione blu: ricarica attiva
    • Illuminazione verde: ricarica terminata

  5. Chiudere la vettura. Solo quando la vettura è chiusa ha inizio la ricarica.

CI SONO DIFFERENZE NELLA RICARICA CON CORRENTE ALTERNATA (AC) E CORRENTE CONTINUA (DC**)?

Ricarica normale con corrente alternata (AC):

La vostra auto può essere ricaricata in modo efficiente soprattutto la notte, ma anche di giorno. Rispetto a una presa elettrica domestica, una stazione di ricarica AC ha una potenza superiore ed è in grado di ricaricare la batteria in poche ore. Questo tipo di stazione di ricarica è contrassegnato dalla sigla AC.

Ricarica rapida con corrente continua (DC**):

Quando è necessaria una ricarica veloce, le stazioni di ricarica rapida DC** rappresentano un’opzione vantaggiosa. Mentre fate la spesa o andate a mangiare qualcosa, la batteria della vettura si ricarica in tempi rapidi. La ricarica dura dai 30 ai 40 minuti. Questo tipo di stazione di ricarica è contrassegnato dalla sigla DC**.

SERVE AIUTO PER PROBLEMI CON LA COLONNINA DI RICARICA?

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.chargenow.com/web/chargenow-it/

Attenzione: in caso di problemi con la colonnina di ricarica, rivolgetevi al gestore della colonnina. Il numero si trova solitamente sulla colonnina stessa.

INTERLOCUTORE

Telefono ChargeNow: +41 43 505 17 11
E-mail: ch@chargenow.com
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Servizio clienti MINI
E-mail: info.mini@bmw.ch

MINI Electric – colore bianco e nero – vista anteriore

PROGETTA LA TUA ALL-ELECTRIC MINI.

The all-electric MINI side view
MINI ELECTRIC
3 DOOR
3 DOOR
5 DOOR
5 DOOR
CABRIO
Clubman
Countryman
Countryman
MINI Countryman S E side view
MINI PLUG-IN-HYBRID
MINI John Cooper Works side view
MINI John Cooper Works logo