•  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
  • Modelli MINI Design
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
  • .
    • PANORAMICA
    • MINI ONE CLUBMAN
    • MINI ONE D CLUBMAN
    • MINI COOPER CLUBMAN
    • MINI COOPER D CLUBMAN
    • MINI COOPER S CLUBMAN
    • MINI COOPER SD CLUBMAN
    • MINI JOHN COOPER WORKS CLUBMAN
 
 

SICUREZZA.

 

GUIDA COL CUORE E LA TESTA.

 
 

I sensori della MINI Clubman riconoscono i pericoli prima che diventino tali. MINI ti avverte per tempo e tu puoi reagire. L’intelligenza combinata di telaio e freni ti aiuta nelle situazioni difficili.

 
 

L’alta sicurezza su quattro ruote: in caso di collisione i numerosi dispositivi di sicurezza forniscono una protezione ottimale e completa.

 
 
 

ASC+T.

 

Il controllo automatico di stabilità e trazione (ASC+T) evita che le ruote anteriori girino a vuoto, rendendo ottimali le partenze e sicura la tenuta di strada.

 
 

SICUREZZA ATTIVA.

 

IL TUO BODYGUARD.

 

Sicuri in qualsiasi momento: la MINI One Clubman ti fa sentire sempre totalmente protetto in ogni momento.

 
 

SISTEMA FRENANTE.

 

Frenate ottimali in qualsiasi situazione grazie ai quattro freni a disco con sistema antibloccaggio di serie (ABS) e Cornering Brake Control (CBC). Il ripartitore elettronico della forza frenante (EBV) controlla il rapporto della forza frenante tra asse anteriore e posteriore. L’assistente di frenata accelera il processo, generando la massima pressione di frenata e riducendo lo spazio di frenata.

 
 

DSC.

 

Il controllo dinamico di stabilità (DSC) di serie evita condizioni di guida instabile intervenendo nella gestione del motore ed eventualmente frenando singolarmente le ruote davanti e dietro. Il DSC comprende l’assistente di partenza in salita.

 
 
 

DTC.

 

Con il controllo dinamico di trazione (DTC) il conducente può utilizzare attivamente l’effetto autosterzante della MINI. Il differenziale autobloccante elettronico EDLC riconosce uno slittamento eccessivo della ruota all’interno della curva e la frena regolandola per avere la spinta migliore in curva e nelle varie condizioni della carreggiata.

 
 
 

LUCE DI ARRESTO DINAMICA.

 

Aiuta i veicoli che seguono a riconoscere le situazioni di pericolo. Nelle frenate normali tutta la superficie della luce di arresto si illumina uniformemente, mentre nelle frenate di emergenza inizia a lampeggiare. Così le auto seguenti possono distinguere una leggera frenata da una frenata a fondo.

 
 
 
 

SICUREZZA PASSIVA.

 

MASSIMA PROTEZIONE.

 

Con la sua grande dotazione di sicurezza la MINI Clubman è ben armata contro i pericoli della strada.

 
 

LUCE INTENSA.

 

Una luce ottimale in rettilineo e in curva: grazie ai fari bi-xeno opzionali con luce adattiva in curva (ALC).

 
 

PNEUMATICI FORTI.

 

Una MINI Clubman non ha mai il fiatone grazie agli pneumatici runflat optionale. Con i loro fianchi rinforzati proseguono il viaggio per 80 km a max. 80 km/h anche in caso di perdita totale di pressione.

 
 

AIRBAG VELOCI.

 

La MINI Clubman ha sei airbag di serie: gli airbag di conducente e passeggero davanti proteggono testa e torace in caso di collisione frontale. Gli airbag laterali e per la testa riducono il rischio di lesioni a testa, petto e bacino nell’urto laterale.

 
 

CARROZZERIA SUPER RIGIDA.

 

La carrozzeria della MINI Clubman è progettata per offrire una protezione totale. Massima protezione in caso di urto frontale, tamponamento da dietro, di lato e capottamento.

 
 
 

ASSE POSTERIORE FLESSIBILE.

 

Grazie all’asse posteriore multilink ogni ruota può reagire indipendentemente dalle altre. Così le asperità del terreno non si ripercuotono su tutta la carrozzeria. Come si nota? Perché la guida è rilassata. La sospensione anteriore McPherson e gli alberi motore simmetrici e lunghi uguale danno sempre un feeling di guida sicura.